Calcio

777 Partners, preso il terzo club: Standard Liegi nuovo fratello del Genoa

La famiglia di 777 Partners aumenta ancora. Gli attuali proprietari di Genoa e Vasco da Gama hanno raggiunto l’accordo per accaparrarsi le quote di maggioranza anche dello Standard Liegi, uno dei maggiori club di Belgio. Il fondo americano ha ufficializzato l’accordo.

La famiglia di 777 Partners aumenta: preso lo Standard Liegi

Breve ma chiaro il comunicato emesso dallo Standard Liegi, uno dei club belgi più titolati ed importanti del movimento calcistico fiammingo:

La firma del contratto di trasferimento è stata completata e la conclusione del trasferimento seguirà normalmente entro poche settimane secondo la consueta procedura“.

Ecco il comunicato stampa ufficiale apparso nei canali del fondo americano:

777 Partners è lieto di raccogliere questa nuova sfida per aiutare il nostro club a continuare il suo sviluppo e riconquistare il suo antico splendore. La tradizione del club, dotato di una straordinaria tifoseria; l’ottima reputazione dello Standard nella crescita di giovani talenti pronti a diventare giocatori professionisti di qualità; un marchio nazionale e internazionale molto forte con un potenziale immenso“.

Anche dall’account ufficiale del Genoa è arrivato il messaggio di benvenuto allo Standard Liegi nella grande famiglia di 777 Partners. Il fondo americano controlla, adesso, tre club sparsi tra Vecchio e Nuovo Continente: al Grifone rossoblù ed al brasiliano Vasco da Gama si è unita la società belga dello Standard Liegi. Un vero e proprio impero calcistico che potrebbe portare a grandi e proficue relazioni per il triangolo di club finito sotto al controllo della holding.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Vascao Gigante)

Back to top button