MetroNerd

80 anni di Wonder Woman, parte la campagna “Believe in Wonder”

Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Accogliendo la chiamata a vedere il mondo attraverso gli occhi dell’eroina e a “Believe in Wonder“, la celebrazione dell’80° anniversario mira a sottolineare il messaggio intramontabile e pertinente di speranza ed emancipazione con contenuti originali, fumetti commemorativi, libri e collezioni, ed esperienze di moda globali. Questa campagna che si estenderà per vari mesi, culminerà con la celebrazione mondiale del Wonder Woman Day il 21 ottobre.

Celebrazione dell’80° anniversario di Wonder Woman:

  • Wonder Woman 1984”, l’attesissimo film diretto da Patty Jenkins con protagonista Gal Gadot, arriva in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo. Nelle versioni Blu-Ray e 4K sono inclusi i contenuti extra del film, tra cui spiccano gli speciali “Scene Studies”, “The Making Of Wonder Woman 1984” e “Gal & Kristen”. Tutte le versioni sono già disponibili per il pre-order su Amazon.
  • Gli iconici e famosi titoli televisivi con protagonista l’eroina trovano nuova vita con l’esclusivo video “retro-remix”, che attinge alla nostalgia, con Gal Gadot che fa il caratteristico “giro” che Lynda Carter ha reso famoso nella serie originale.
  • DC e WarnerMedia annunciano un video dal potente impatto ispirato alla supereroina, che mostra l’incidenza delle donne di tutto il mondo. Quest’anno, WarnerMedia produrrà video che puntano i riflettori su 80 “Women of Wonder” tra cui donne “reali”. Giornaliste di network e talenti, figure culturali, esperte, influencer e celebrità che emergono nel loro campo, come delle vere eroine della vita reale, dandoci delle motivazioni per “Believe in Wonder“.
  • Le Designer di fama mondiale Venus Williams, Camilla e Azede Jean-Pierre hanno collaborato con Warner Bros. Consumer Products, per le collezioni di moda ispirate a Wonder Woman. È ora disponibile la linea di abbigliamento sportivo “I Am Wonder Woman” di EleVen, della campionessa internazionale di tennis ed imprenditrice Venus Williams. È inoltre disponibile una lussuosa collezione in edizione limitata della designer australiana Camilla, ed infine, alla fine di questo mese, la pluripremiata designer Azede Jean-Pierre presenterà una collezione personalizzata con capolavori mai visti prima.
  • A partire da oggi, DC onora la creazione e l’eredità dell’eroina. Infatti, All-Star Comics #(la prima apparizione di Wonder Woman), Sensation Comics #1 (il primo fumetto intitolato a Wonder Woman) e Wonder Woman #1 (1942 ) sono gratuiti su DC UNIVERSE INFINITE.
  • Viene annunciato che Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Spectacular riunirà alcuni dei più grandi narratori di fumetti e intrattenimento per un tributo alla supereroina. In un souvenir da collezione che sarà disponibile ad ottobre in occasione della giornata dedicata all’eroina. Gli appassionati potranno leggere storie originali ed osservare un bellissimo art montage dell’artista vincitore dell’Eisner Award, Yanick Paquette (Wonder Woman: Earth One) con i colori di Nathan Fairbairn.
  • DC debutta con la custom art che rende omaggio al retaggio della supereroina con uno sguardo al suo futuro. Il design pop art è stato creato da INNOCEAN USA, che ha anche disegnato il logo dell’80° anniversario, e si è ispirato all’iconica copertina di Wonder Woman # 4 (2016) dell’artista Nicola Scott.

Altri contenuti che onorano il potere delle donne:

  • DC UNIVERSE INFINITE: le nuove selezioni dell’eroina saranno rese disponibili alla lettura gratuita ogni mese, insieme a raccolte curate che celebrano storie fondamentali nel corso dei decenni. Consultate il DC Community Book Club per alcune imminenti proposte, e conversazioni epiche con altri fan!
  • DC Shop: acquista qui l’esclusiva maglietta “Believe in Wonder” dell’80° anniversario della supereroina.
  • Storie in Digitale: i fan di tutte le età potranno divertirsi ascoltando quattro nuovissime storie su You Choose Wonder Woman Stories di Capstone. Disponibili tramite l’Assistente Google qui oggi! Gli utenti di Google possono anche dire “Ehi Google, vai su Wonder Woman Stories” o “Vai su You Choose Wonder Woman Stories” per visualizzarle sul proprio dispositivo. Inoltre, Serial Box pubblicherà la loro storia serializzata Wonder Woman: Heartless esclusivamente tramite l’app Serial Box. Questa storia è ora disponibile per il pre-ordine e uscirà il 25 marzo.
  • Warner Bros. Games celebrerà l’anniversario di Wonder Woman tutto l’anno, tramite promozioni e attivazioni speciali nei suoi popolari titoli di gioco in corso. Come DC Universe Online, Injustice 2 e DC Legends. Inoltre, Nintendo si unirà ai festeggiamenti il ​​4 giugno 2021 con l’uscita di DC Super Hero Girls: Teen Power, un nuovissimo titolo per il sistema Nintendo Switch. Vedremo Wonder Woman in un ruolo principale, al fianco di Batgirl e Supergirl, mentre cercano di proteggere Metropolis da un temibile gruppo di nemici.
  • DC Wonder Woman Virtual Run (5K o 10K) di Rugged Races in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products tornerà per il secondo anno dopo il record di partecipanti del 2020. Famiglie e singoli scopriranno che la corsa virtuale è un ottimo modo per muoversi, e portare nelle loro vite un po’ dell’invincibile spirito guerriero della supereroina. Le registrazioni apriranno a luglio. Per ulteriori informazioni visitate il sito dcwonderwomanrun.com.
Wonder Woman - Believe in Wonder
Photo credit: Warner Bros

La Storia di Wonder Woman

Per la prima volta è apparsa in All Star Comics n. 8 il 21 ottobre 1941, in una storia aggiuntiva destinata a testare il suo fascino, quando i supereroi al femminile erano rari. Apprezzata fin da subito, divenne presto l’headliner del suo titolo autonomo, meno di un anno dopo. Le generazioni successive hanno conosciuto la principessa Amazzonica con braccialetti d’argento ai polsi e un lazo magico alla vita, attraverso le sue serie televisive di successo degli anni ’70, ed in ruoli in programmi e film d’animazione.

L’innovativo film del 2017 Wonder Woman della regista Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot, è stata la pellicola in live action di maggior incasso di sempre per una regista donna, al momento dell’uscita. Il sequel, Wonder Woman 1984, sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo. Warner Bros. Pictures ha confermato che anche il terzo film, scritto dalla Jenkins che avrà sempre la Gadot come protagonista.

I fan possono partecipare sui social media utilizzando gli hashtag # WonderWoman80 e #BelieveInWonder. Visitate il sito wonderwoman80.com per le ultime notizie e aggiornamenti.

Le Origini

Creata da William Moulton Marston, uno psicologo che è stato un pioniere nel campo del rilevamento della menzogna, Wonder Woman è stata concepita come un nuovo tipo di supereroe. Lei usa saggezza e compassione, non solo i pugni, per trionfare sul male. Nata e cresciuta a Themyscira, Diana è la figlia immortale della regina amazzonica Ippolita. Dopo essersi allenata per diventare una guerriera, sceglie di lasciare la sua casa per unirsi al mondo dei mortali. Qui diventa una paladina di giustizia e uguaglianza. Intrisa di poteri dagli dei, tra cui la super forza, e dotata di un lazo che costringe chiunque ne sia vincolato a dire la verità. Si tratta dell’unico personaggio femminile dei fumetti ad avere le proprie storie pubblicate ininterrottamente negli ultimi tre quarti di secolo.

Seguici su:
Facebook
Instagram
InfoNerd

Back to top button