Cronaca

Gerusalemme è pronta! Alle 16:00 di oggi inaugurazione ambasciata Usa

Adv

E’ tutto pronto a Gerusalmme: alle 16 di oggi, ora locale, (15,00 ora italiana) ci sarà l’inaugurazione dell’ambasciata Usa. Vigilanza in tutta la città. I delegati Usa sono Ivanka Trump e suo marito. 

Chiuse le strade, vigilanza in allerta con agenti di polizia in tutta la città, compresa la parte est, quella di prevalenza araba.  La sede sarà nel quartiere di Arnona nella zona ovest.

A scoprire la targa sarà il segretario Steven Mnuchin, la stessa targa che per ora fa del Consolato la sede dell’ambasciata, aspettando la costruzione del nuovo palazzo.

E’ Ivana Marie Trump (per tutti Ivanka), la secondo genia del Tycoon, e suo marito Jared Kushner, a capeggiare la delegazione Usa, insieme all’intera leadership israeliana con in testa il presidente Reuven Rivlin e il premier Benyamin Netanyahu.

Gli inviti diramati sono circa 800 e i diplomatici di paesi esteri presenti sono 33, tra cui 4 dell’Unione Europea.

L’inviato di Trump per il Medio Oriente Jason Greenblatt in un tweet ha detto che “il trasferimento dell’ambasciata Usa a Gerusalemme non è un distacco da nostro forte impegno per facilitare una pace di lunga durata. E’ una condizione necessaria per questo”.

Martina Onorati

 

Adv
Adv
Adv
Back to top button