Netflix acquista i diritti per la distribuzione del nuovissimo sci-fi movie di Kim Jee-Won. “Illang: The Wolf Brigade” è l’adattamento live-action del (quasi) omonimo film d’animazione del 1999. Nelle sale in Corea dal 25 Luglio, in occidente sarà disponibile solo sul piccolo schermo.

https://www.youtube.com/watch?v=bdPs6GMTrH4

Nel 1999, in Giappone, viene distribuito Jin-Roh (letteralmente Uomo-Lupo) e subito conquista il pubblico nipponico. Nel resto del mondo arriverà con non poco ritardo, in Italia solo nel 2004 direttamente per il mercato dell’home video, con il nome Jin-Roh: The Wolf Brigade.

Ambientato negli anni 50, in un Giappone sottomesso alla Germania nazista, narra le vicende di un corpo speciale della polizia anti-terrorismo detto dei Kerberos Panzer Cops, soldati dotati di armamento protettivo pesante e addestrati a comportarsi come facessero parte di un branco di cani, da cui il nome Kerberos. Il film è a sua volta adattamento della Kerberos Saga di Mamoru Oshii, manga apprezzatissimo per la capacità dell’autore di trattare temi profondi senza mai mettere da parte l’intrattenimento, un vero capolavoro del genere Cyber/Steam-punk. Risultati immagini per jin roh

Kim Jee-Won, giovane prodigio del cinema sud-coreano, ne ha diretto un adattamento che non si limita a riproporre la vicenda così com’era, bensì la modella riadattandola al contesto politico del suo paese. Nel 2029 le due Coree stanno per riunirsi e il governo di Seul istituisce un corpo speciale di polizia per arginare gli attacchi terroristici della Sect, organizzazione contraria alla riunificazione. 

Da domani in Corea del Sud, ancora non si hanno notizie certe sulla data in cui il film verrà distribuito sulla piattaforma di streaming.