Il costruttore giapponese ha presentato una nuova versione della TS050 Hybrid LMP1 a Barcellona. Toyota punta a replicare i risultati della scorsa stagione, cominciando dalla gara inaugurale di Silverstone fino alla 24h di Le Mans.

WEC Toyota TS050 Hybrid – Aver vinto in lungo ed in largo nell’ultima stagione non significa che ciò accadrà con certezza. Il costruttore nipponico ha deciso di adottare questa filosofia e di presentarsi a Barcellona per il prologo con una versione “maggiormente ottimizzata” della sua TS050 Hybrid LMP1. Continua così a proseguire il suo impegno dopo il rientro nel FIA World Endurance Championship nel 2012.

[masterslider id=”93″]

I principali cambiamenti della vettura riguardano la parte aerodinamica, specialmente nell’avantreno. La vettura presenta una configurazione del muso completamente rinnovata. Rinnovamento anche per la livrea, meno elaborata rispetto a quella della passata stagione. Due bande rosse sulle pance della vettura sono accompagnate da una grande sezione di nero sul muso.

“Abbiamo introdotto la TS050 Hybrid nel 2016 ed ogni anno continuiamo a migliorarla in ogni dettaglio. Il più grande cambiamento e nel corpo vettura. Abbiamo aggiornato l’aerodinamica ed introdotto qualche modifica per migliorare l’affidabilità. Naturalmente, l’anno scorso avevamo il pacchetto più forte; i risultati ne sono la dimostrazione.”Pascal Vasselon

Toyota TS050 Hybrid LMP1
I due equipaggi di Toyota per il 2019/2020 – Photo Credit: Toyota Gazoo Racing WEC

Sul fronte piloti, non ci sono sconvolgimenti. L’unico cambiamento è rappresentato dalla sostituzione di Fernando Alonso con Brendon Hartley alla guida della vettura #8. Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima correranno al fianco del neozelandese. José-Maria Lopez, Kamui Kobayashi e Mike Conway si alterneranno alla guida della vettura gemella.

“Malgrado i grandi risultati, non abbiamo mai sottovalutato i nostri concorrenti. Se si guarda alla loro crescita dalla 24h di le Mans 2018 a quella di quest’anno, si vede un grande balzo in avanti. Il nostro compito è di continuare a migliorare costantemente il nostro pacchetto, rendendolo il più efficiente possibile”Pascal Vasselon

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw