Con Mitch Evans praticamente confermato, molti si chiedono chi sarà il secondo pilota Jaguar.

Formula E Jaguar – A pochi mesi dall’inizio della Season 6 di Formula E, la Jaguar non ha ancora scelto i suoi piloti. Chi completerà la line-up del team inglese?

Formula E Jaguar – Evans con un piede in Jaguar

Con la quasi certa riconferma del pilota neozelandese, rimane un solo posto vacante. Durante la stagione, appena conclusa, abbiamo assistito ad un scambio di piloti con l’arrivo di Lynn a sostituire un deludente Piquet. Il bottino di Alex Lynn nelle 7 gare a cui ha preso parte non è stato di certo entusiasmante (10 punti) ma ha dovuto far fronte a moltissime noie tecniche. La più pesante sicuramente a New York mentre lottava per la vittoria.

Formula E Jaguar
La nuova Jaguar I-Type 4 con la livrea aggiornata – Photo Credit: dal web

Uno dei piloti candidati a mettere mano sulla Jaguar I-Type 4 è certamente James Calado. Il 30enne inglese è conosciuto principalmente per i suoi test aerodinamici per Force India in F1 e per la sua quinquennale presenza alla 24 ore di Le Mans con AF Corse in GTE-PRO. Durante questa stagione, Calado ha provato la I-Type 3, ponendolo in lotta per il posto con Lynn che avuto modo di essere alla guida della Jaguar per più tempo.

Formula E Jaguar – Le parole di James Barclay

James Barclay, team principal di Panasonic Jaguar Racing ha commentato così la situazione del team in questa pausa estiva:

“L’apprendimento della Gen2 da parte nostra è che i margini tra team sono molto vicini. Se si pensa a Mitch, si può facilmente intuire che averlo con noi fin dall’inizio è una combinazione vincente. In questo campionato, però, hai bisogno di due piloti in grado di vincere. Per noi la cosa più importante è checi troviamo con una combinazione molto potente e il prossimo passo è creare una seconda combinazione vincente. Come team siamo sulla buona strada. Sappiamo di poter fare molto bene la prossima stagione!” – James Barclay

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/