La Serie B va in pausa e l’Ascoli, dopo la sconfitta in terra ciociara contro il Frosinone, e conclusa l’ampia finestra di mercato, approfitta per recuperare energie e concentrarsi sulla prossima sfida con il Livorno
Serie B: Frosinone-Ascoli il match
L’Ascoli, nella seconda giornata di Serie B, esce sconfitto contro il Frosinone: la squadra ciociara ha avuto una forte reazione, la stessa che si era auspicato Nesta alla vigilia. I suoi uomini rialzano la testa dopo il ko all’esordio contro il Pordenone (3-0) e lo fanno al Benito Stirpe.
Il Frosinone parte forte nel primo tempo, ad andare in vantaggio però è l’Ascoli. La squadra di Paolo Zanetti passa in vantaggio al 27′ con un colpo di testa di Troiano su un calcio di punizione e chiude la prima frazione in vantaggio.
Nella ripresa il Frosinone fa la partita e ribalta il risultato. All’80’ l’episodio che cambia l’inerzia della gara: calcio di rigore assegnato ai padroni di casa per un intervento su Salvi, Dionisi segna dal dischetto. In pieno recupero il Frosinone trova il vantaggio: cross di Beghetto da sinistra, Paganini di testa supera Lanni e completa la rimonta. Nel finale espulso Brighenti per doppia ammonizione. Il Frosinone vince 2-1 e Nesta conquista i suo primi tre punti dopo la seconda giornata di campionato.
Serie B: Il punto di mercato del ds Tesoro
Poco dopo la chiusura del mercato, il Ds Tesoro è stato raggiunto dai microfoni di Picenotime per esprimere un giudizio e fare un punto su tutte le trattative in entrata ed uscita:
Mi ritengo molto soddisfatto del mercato fatto perché abbiamo centrato tutti gli obiettivi primari che ci eravamo prefissati. Abbiamo preso Padoin, che non sto a descrivere, e Alcantara che richiederà qualche mese di ambientamento ma è un investimento per le sue importanti prospettive, un materiale grezzo che va lucidato per far emergere le sue qualità: un importante colpo per la difesa.
continua poi sottolineando l’acquisto Gavillon
Siamo poi riusciti a portare a casa Gravillon, che è un giocatore di grande prospettiva, si è trasferito all’Inter per 10 milioni di euro ed è andato in prestito al Sassuolo per un milione con diritto di riscatto a 11, ha avuto poco spazio e noi siamo riusciti a inserirci.
Tesoro conclude con il mercato in uscita e con un pizzico di rammarico per il mancato arrivo di Ciciretti:
E’ poi andato in porto lo scambio Fulignati-Leali, abbiamo ritenuto necessaria questa operazione, mentre, non essendo uscito Rosseti, abbiamo deciso di mandare a giocare Di Francesco per mettersi in mostra, e lo stesso Quaranta, che aveva bisogno di continuità: chiaro che se fosse uscito Rosseti, c’era stata la possibilità di prendere Ciciretti, ma non è andata così. Siamo comunque soddisfatti di quanto fatto“.
L’esame Livorno
L’Ascoli tornerà ad allenarsi oggi pomeriggio alle 17 al Picchio Village per iniziare a preparare al meglio la prossima sfida del 14 Settembre contro il Livorno di Breda.
Classifica a parte, non sarà un’uscita semplice per i bianconeri di Zanetti che dovranno affrontare un Livorno alla ricerca dei primi punti stagionali dopo i passi falsi contro Entella e Perugia e dopo aver concluso la finestra di mercato con innesti importanti: Sven Braken dal Nec Nijmegen, Manuel Marras dal Pescara, Enrico Brignola dal Sassuolo e Federico Viviani dalla Spal.