Un uomo salva una cucciola rinchiusa in canile da 400 giorni
È successo in Kansas, nel canile Great Plains Spca dove una cagnolina di nome Queen era rinchiusa nel suo box in canile da 400 giorni e più.
L’eroe dal cuore buono è Scott Poore che ha deciso di aiutare la cucciola in un modo del tutto originale: ha preparato i bagagli e si è trasferito nella gabbia della piccola amica a 4 zampe.
Una solidale convivenza
Un’idea folle, così è stata definita dai responsabili del canile l’iniziativa di Scott, ma seppur originale avrebbe potuto raggiungere l’obiettivo prefissato ovvero informare la comunità sulla necessità dei cani rinchiusi nei canili di ricevere cure e amore.
Una sedia, un tavolo, un calendario, fiori e piante hanno costituito il nuovo arredamento del box di Queen.
Ma Scott prima di dare via alla convivenza con la piccola a 4 zampe ha anche acquistato il letto per cani più grande che ha trovato in commercio. Questi piccoli accorgimenti avrebbero avuto il potere di trasformare il triste box di un canile in un ambiente per quanto possibile simile ad una vera e propria casa.
Dalla strada alla gabbia
Smisurata dolcezza e gratitudine sono stati i sentimenti della piccola Queen nei confronti del suo nuovo e gradito vicino compagno di stanza.
Nel box della piccola Scott Poore lavorava al PC, giocava con la sua nuova amica pelosa e racconta che l’ esperienza di vivere in un canile non è per nulla semplice. La desolazione di queglio occhi tristi rinchiusi in fredde gabbie si aggiunge agli strazianti abbai che riempiono le notti; nostalgici abbai e disperati ululati di cuccioli o cani adulti maltrattati, abbandonati o come nel caso di Queen, reduci dal pericoloso randagismo che, seppur sopravvissuti al loro passato chiedono solo l’ amore di una famiglia e il rispetto in quanto esseri viventi capaci di sentimenti ed emozioni.
Campagne di adozione, video e foto hanno sbarcato i social. Il musetto della dolce Queen spopola e il suo eroe le fa un regalo degno del buon cuore di un cane.
Una famiglia per Queen
Dopo otto giorni di coabitazione con la cucciola dagli occhi dolci, segregata in un box del canile Great Plains Spca, Scott Poore, fondatore di Mission Driven, marchio di abbigliamento che sostiene i canili, i riflettori si sono accesi sulla piccola Queen e sulla sua reclusione iniziata più di 400 giorni prima.
Queen è stata adottata. Dopo la strada e la gabbia la sorte della cucciola è finalmente cambiata e, la speranza di estende ad ogni creatura rinchiusa in gabbia, che l’amore di una famiglia li salvi dalla triste e desolante realtà dei canili.