Il sei volte campione del mondo non è ancora pienamente soddisfatto dei risultati raggiunti e punta a diventare il più grande pilota di F1 di tutti i tempi.

Hamilton – Intervenuto alla Gran Turismo World Finals, Lewis Hamilton ha rivelato come solo un approccio stacanovista ed il continuo perfezionamento possano condurre alla gloria. Il sei volte campione del mondo si è detto non ancora soddisfatto dei risultati raggiunti affermando che continuerà a lavorare sempre più duramente per raggiungere il suo obiettivo e diventare il più grande pilota di F1 di tutti i tempi.

hamilton
Hamilton è ora ad sola una lunghezza dal record di Michael Schumacher – Photo Credit: twitter

Hamilton – Le qualità che deve avere un campione

Ci sono piloti che sono cresciuti molto e sono davvero veloci nel corse delle prove ma poi non lo sono altrettanto in gara. Ci sono piloti che ancora oggi commettono molti errori e sbattono, ma hanno anche un buon passo sul giro singolo. Poi ci sono piloti bravi in frenata ed altri bravi nel gestire le gomme. Ovviamente un pilota vuole avere tutte queste qualità ed io sto lavorando per diventare il più grande di tutti i tempi”.

hamilton
Il campione britannico condivide spesso sui social gli allenamenti quotidiani – Photo Credit: twitter

Lewis Hamilton ha poi proseguito:

Cerco sempre di essere coinvolto in varie discussioni. Mi chiedo se posso essere il migliore nel corso dell’anno nella gestione gomme, o se posso aiutare il team di design per indirizzare il loro lavoro nella giusta direzione. Sono sempre alla ricerca della perfezione, cerco sempre di migliorare. Nel corso degli anni ho imparato molto sui diversi stili di guida. Ogni curva è differente e devi conoscere le differenti tecniche che stai utilizzando. Non puoi adottarne una solo per l’intero giro. Soltanto la pratica rende perfetti”.

hamilton
GP Ungheria 2019 – Photo Credit: F1

SEGUICI SU: