Inizia domani, sabato 4 gennaio 2020, il nuovo viaggio di Alberto Angela alla scoperta dell’Italia. “Meraviglie – La penisola dei tesori” torna infatti su Rai1 in prima serata per quattro sabati, per mostrarci i tesori della nostra penisola.
Sabato 4 gennaio torna Alberto Angela su Rai1, in prima serata. Sarà la terza stagione di Meraviglie – La penisola dei tesori, il programma che ci porta in giro per l’Italia a scoprire le bellezze del nostro paese, tra arte, cultura e natura dei numerosi siti Unesco presenti sul territorio.
La nuova stagione, che prevede anche quest’anno 4 puntate, ha necessitato di 3 mesi di riprese. Le mete di questa terza edizione del programma saranno Capri, Torino, Roma, Venezia, Firenze, Paestum, Milano, Genova, il Gran Sasso, Catania.
Come nelle precedenti edizioni ogni puntata prevede una tappa al Nord, una al Centro e una al Sud Italia. Nella prima saranno protagonisti l’isola di Capri e le sue Ville degli Imperatori tra cui Villa Farsen, Torino e infine Roma con la Fontana di Trevi.
Altre bellezze che vedremo nelle puntate successive saranno l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, la Basilica di San Marco a Venezia, Palazzo Vecchio a Firenze, il Duomo di Milano, il Monastero dei Benedettini di Catania e infine il Palazzo del Quirinale a Roma, residenza del Presidente della Repubblica.
I buoni ascolti delle precedenti edizioni
Le precedenti stagioni del programma hanno sempre fatto ottimi ascolti, come tutti i programmi di Alberto Angela, figlio d’arte e paleontologo di formazione. La prima edizione di Meraviglie ha attirato più di 5 milioni di spettatori a puntata, ottenendo uno share medio superiore al 23%. La seconda edizione si è attestata ad uno share superiore al 18% e una media-spettatori di 4 milioni.
Come è capitato al suo precedente “Ulisse – il piacere della scoperta“, anche Meraviglie dovrà scontrarsi con Maria de Filippi e il suo “C’è Posta per te” che esordirà l’11 gennaio. Anche se Alberto Angela in recenti interviste si è detto poco interessato a “sfidare” la De Filippi sarà curioso vedere chi vincerà il duello del sabato sera tra le reti ammiraglie di Rai e Mediaset.