Ieri si è giocata la 16a giornata di Superlega; Civitanova ha ceduto un set alla Top Volley prima di ingranare, Perugia ha confermato il secondo posto grazie alla vittoria con la Milano Volley. Bene anche Modena, Power Volley e Trentino.
Civitanova nella 16a giornata regala un set al Cisterna
Nella 16a giornata di Superlega la Top Volley Latina ospita la capolista Civitanova al Pala Bianchini. Dopo la vittoria del primo periodo, la squadra di Tubertini cade di fronte alla qualità e alla forza della Cucina Lube Civitanova che, anche grazie a Leal, top scorer con 19 punti, vince 3-1 e conferma il suo primo posto in classifica. Il primo periodo è caratterizzato da alti bassi, la Top Volley poi spinta dal pubblico del suo palazzetto riesce a strappare il set ai marchigiani. Nel secondo periodo la squadra di Latina non riesce a contrastare il ritmo della Lube che si impone e rimette la partita in parità. Anche il terzo set viene vinto da Civitanova che si trova poi a combattere contro una Top Volley decisamente in partita nel quarto set. La Lube vince ancora e raggiunge i 42 punti.
Vincono anche Perugia, Modena, Power Volley e Trentino
Perugia-Volley Milano 3-0 – Davanti al proprio pubblico, la squadra di Heynen archivia in tre set la pratica lombarda ottenendo la quinta vittoria consecutiva in Superlega. I primi due set vengono vinti a mani basse da Perugia. Vero Volley si risveglia solo nel terzo set ma, di fronte alla qualità degli umbri e soprattutto alla forza di Lanza e Leon cede e perde anche il terzo periodo. Volley Milano è decima in classifica e incontrerà mercoledì Civitanova per la trasferta di Coppa Italia.
Sora-Modena 0-3 – Al Pala Polsinelli Modena si impone in tre set sull’ultima in classifica e conferma così il terzo posto dietro a Perugia e Civitanova. I primi due set sono un monologo emiliano, Sora si risveglia nel terzo e riesce ad alzare il suo ritmo di gioco. Non basta però per insidiare la squadra modenese.
Trentino-Callipo 3-1 – La Trentino Volley ottiene tre punti in casa contro Callipo che scivola sempre più giù in classifica. Dopo la vittoria nel primo turno del 2020 la squadra di Lorenzetti ottiene ancora bottino pieno contro Vibo Valentia che cede, pur combattendo. La Trentino Volley conferma il suo quarto posto dietro a Modena, Perugia e Civitanova.
Power Volley-Porto Robur Costa 3-0 – Dopo la vittoria di giovedì contro Civitanova, la Power Volley si riconferma in ottima forma ottenendo i tre punti di fronte al proprio pubblico contro Ravenna, che era reduce dalla vittoria al tie-break con Sora. La squadra di Giani al quinto posto con gli stessi punti della Trentino Volley.
You Energy Volley-Verona 3-1 – La You Energy vince la sfida di bassa classifica contro Verona.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!