Superlega, 16a giornata: la programmazione TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il campionato di Superlega è giunto alla sua 16a giornata, vale a dire la terza del girone di ritorno: la classifica inizia a delinearsi, ma molto è ancora in ballo. Ecco dove vedere tutte le gare

Dopo la lunga sosta per le festività, la pallavolo torna e si tuffa a cannone. Dopo il turno infrasettimanale arriva immediatamente un’altra giornata di grande volley, ovvero la 16a giornata di Superlega. Tutte le squadre saranno in campo contemporaneamente, alle ore 18:00 di domenica 19 gennaio. Unica assente, ovviamente, il Kioene Padova, squadra che, da calendario, osserverà il suo turno di riposo.

La 16a giornata: i match

La capolista Lube Civitanova andrà sul campo di un Top Volley Cisterna alla disperata ricerca di punti per emergere dalla penultima piazza della classifica. Sora, ultima e lontana ben 4 punti dalla zona salvezza, ospiterà invece Modena, terza in classifica e lanciata verso una corsa per il podio della regular season. In una giornata che ha deciso di mettere a confronto tutte le big con le ultime della classe, ecco che spicca anche la gara tra Trentino e Vibo Valentia. I primi, quarti, vogliono scrollarsi di dosso un Milano in formissima; i calabresi, a pari punti di Sora, vorrebbero respirare.

Perugia, prima tra le “umane” e seconda alla sola Lube, ospita un Monza che non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire il treno playoff, al momento distante tre punti. Piacenza e Verona sono staccate da 6 punti, con i veneti ad occupare l’ultima posizione disponibile per i playoff. Una vittoria darebbe loro uno slancio notevole, ma Piacenza non starà di certo a guardare. Chiude la 16a giornata la sfida tra Milano e Ravenna: nonostante siano solo due le posizioni di differenza tra le due compagini, sono ben 12 i punti che le distaccano. Riuscirà Ravenna ad accorciare il divario, o Milano si confermerà vera antagonista delle 4 di testa dopo la clamorosa vittoria con la Lube della scorsa giornata?

Programmazione e gare in TV

Superlega, 16a giornata:

Cisterna-Lube, 19 gennaio, ore 18:00 – Diretta Rai Sport
Sora-Modena, 19 gennaio, ore 18:00 – Diretta Eleven Sports
Piacenza-Verona, 19 gennaio, ore 18:00 – Diretta Eleven Sports
Perugia-Monza, 19 gennaio, ore 18:00 – Diretta Eleven Sports
Milano-Ravenna, 19 gennaio, ore 18:00 – Diretta Eleven Sports
Trentino-Vibo Valentia, 19 gennaio, ore 18:00 – Diretta Eleven Sports
Riposa: Padova

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!