Tragico incidente a Fiumicino, muore un 22 enne

Notizia di un tragico incidente a Roma, zona Fiumicino perde la vita un ragazzo, muoresul colpo

Alle 2.30 del mattino un tragico incidente si è verificato in via Arturo dell’Oro, zona Fiumicino, a due passi dall’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci. Il giovane aveva appena 22 anni ed era a bordo della sua Mazda in compagnia di un suo amico di 24 anni. Il classe 1998, per cause ancora da accertare ha perso il controllo della vettura, finendo prima contro la carreggiata e, in un secondo momento, dritto contro un palo.

Un urto che non ha lasciato scampo al giovane Alessandro Ripetto, che è deceduto sul colpo. Il suo amico invece, è stato trasportato dapprima all’ospedale Grassi di Ostia ed in un secondo momento al San Camillo di Roma. Le condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. Sgomento, turbamento e tristezza sono le emozioni tra i familiari e gli amici.

I dati statistici rilasciati da Roma Capitale non sono affatto rassicuranti. Le statistiche in questione narrano l’accaduto nell’anno 2019. I numeri parlano chiaro e gridano forte: 27 mila incidenti con più di 111 morti. Dei 111 morti, circa il 35% delle vittime sono dei pedoni. In una città dai ritmi frenetici non basta solo attenzione per restare in sicurezza.

Tra i vari tentativi di “frenare” e controllare questi avvenimenti il ministro dell’interno Lamorgese ha posto in essere l’accordo Anci-Viminale, dando alla Polizia Locale più poteri e responsabilità. Tra i compiti rientreranno l’espletamento dei servizi urbani di Polizia stradale, insieme alla rilevazione degli incidenti stradali.

Visita il nostro sito ufficiale

Seguici su Facebook