Gent-Roma: domani, alle ore 18.55, sarà la gara valida per i sedicesimi di finale di ritorno di Europa league. I giallorossi di Fonseca, dopo aver ritrovato la gioia dei tre punti in campionato contro il Lecce, cercano conferme in campo internazionale. Si riparte dall’ 1-0 dell’Olimpico.
La situazione
La gara della Ghelamco Arena, stadio della città di Gand, vedrà l’arrivo di più di mille supporters giallorossi, nonostante le polemiche e le problematiche legate al Coronavirus. La squadra belga ha già dimostrato di poter rappresentare una grande insidia per la Roma, con l’ottima prestazione nella partita d’andata. Quando mancano tre giornate al termine del campionato, la squadra, guidata dal danese Jess Thorup, occupa la seconda piazza della Pro League, alle spalle del Club Brugge. Il giovanissimo canadese David, classe 2000′, suona la carica su Twitter e rimane fiducioso. Depoitre e Ngadeu, infine, figuarano nella lista dei convocati.
Per i capitolini, la trasferta belga rappresenta una gara di cruciale importanza da non sottovalutare. L’avversario ha già dimostrato di poter insidiare i giallorossi, che a stento sono riusciti a mantenere lo strettissimo vantaggio dell’1-0 tra le mura amiche dell’Olimpico. La squadra di Fonseca, tuttavia, sta progressivamente ritrovando fiducia e insegue la terza vittoria consecutiva. La vittoria nella partita d’andata ha restituito fiducia, quella contro il Lecce, invece, ha restituito il gioco, visto solo a tratti in questa stagione e perso completamente con le brutte sconfitte d’inizio anno. Problemi al flessore per Pellegrini, che non sarà della partita, assente anche Diawara.
Gent-Roma: le probabili formazioni
Thorup, probabilmente, confermerà il collaudato 4-3-1-2, con gli stessi undici del match d’andata. Occhi puntati sul gioellino canadese Jonathan David, autore di 18 gol in campionato e 4 in Europa league. Lo affiancherà il più esperto Depoitre.
Più ballottaggi, invece, per quanto riguarda la Roma. Con Bruno Peres, fuori dalla lista UEFA, avanza la candidatura da titolare di Santon. Titolare anche Mancini, che non aveva giocato l’andata: il difensore sarà, infatti, squalificato in campionato. Mkhitaryan sarà confermato alle spalle di Dzeko, dato l’ottimo momento di forma e l’infortunio occorso a Pellegrini.
GENT (4-3-1-2): Kaminski, Lustig, Plastum, Ngadeu, Mohammadi, Kums, Owusu, Odjidja-Ofoe, Bezus, Depoitre, David All J.Thorup
ROMA (4-2-3-1): P-Lòpez, Santon, Mancini, Smalling, Kolarov, Cristante, Veretout, C.Perez, Mkhitaryan, Perotti, Dzeko All P.Fonseca
ARBITRO: S.Martìnez (SPA)
Gent-Roma: dove vederla
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky e disponibile in streaming sulla piattaforma SkyGo.





