Tante novità in casa Inter per il prossimo calciomercato estivo. Il vento del cambiamento nerazzurro potrebbe investire un reparto intero modificando sensibilmente la morfologia della bocche da fuoco di Antonio Conte. Tante novità in vista: di quattro attaccanti della rosa, infatti, potrebbe restarne soltanto uno. E questo highlander si chiama Romelu Lukaku, la punta belga arrivata quest’anno dal Manchester United che sta trascinando i meneghini a suon di goal. Ecco la situazione attuale (e futuribile) in casa Inter.

Lukaku resta, ma gli altri?

Una piccola strage sportiva in casa Inter sembra alle porte. Romelu Lukaku è l’unico attaccante sicuro di rimanere all’ombra della Madonnina anche nella prossima stagione grazie al super rendimento di quest’anno. Cosa potrebbe accadere, quindi, agli altri colleghi offensivi del numero nove belga? È presto detto. Alexis Sanchez, tra infortuni e prestazioni poco positive, dovrebbe fare ritorno al Manchester United mentre il giovane Sebastiano Esposito andrà ad accumulare esperienza lontano da Milano. Sul gioiello nerazzurro ci sono le attenzioni di diverse squadre di Serie A e Serie B.

Discorso diverso per Lautaro Martinez, attuale gemello del goal di Lukaku: l’argentino sembra essere instradato verso il Barcellona di Leo Messi. Marotta è preoccupato della situazione? Assolutamente no: l’Inter può vantare una clausola rescissoria nel contratto del sudamericano pari a 111 milioni di euro. Una cifra rilassante per la società di Suning. I catalani vogliono il “Toro” per il prossimo anno? Devono pagare la penale oppure avvicinarsi il più possibile a quella soglia.

Chi affiancare al nove belga nel post Martinez?

L’enorme gruzzoletto che deriverebbe dalla cessione di Martinez foraggerebbe il (nuovo) potenziamento della società milanese: Dries Mertens e Olivier Giroud potrebbero arrivare a costo zero e Marotta si getterebbe, risparmiando sui loro cartellino, su altri obiettivi sensibili in altre zone del campo tentando, anche, il super colpo in attacco. Con 111 milioni di euro, d’altronde, il calciomercato può snodarsi in diverse, meravigliose, vie…

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia