Inter, Lautaro non deve essere un caso

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Se fino a qualche settimana fa era la punta di diamante dell’ottima stagione di questa Inter, Lautaro Martinez è stato bersaglio della stampa in queste settimane. Le ultime uscite dell’argentino non sono state del solito livello, con il gol che manca dal pareggio con il Cagliari il 26 gennaio. Da quel momento, la squalifica e i titoli dei giornali hanno accompagnato le prestazioni negative contro Napoli, Lazio e Ludogorets. Collegare le voci di mercato a tre partite senza goal sarebbe però un errore molto grave: la vita di un attaccante è fatta di questi momenti.

Le voci di mercato

Lautaro al Barcellona: è questo il leit motiv delle ultime settimane, con l’argentino che è al centro degli obiettivi di mercato blaugrana. A parlare qualche giorno fa è stato il capitano dei catalani Lionel Messi, rispondendo così alle domande del Mundo Deportivo sui prossimi acquisti:

È spettacolare, ha qualità impressionanti, si vedeva che sarebbe diventato in gran giocatore, ora è esploso e lo sta dimostrando. È molto forte, bravissimo nell’uno contro uno, segna tanto, in area lotta contro chiunque, resiste, si gira, cerca l’occasione da solo. Ha tanta qualità. È molto completo. Magari potessero venire tutti, Neymar, Lautaro e potessimo lottare per ogni titolo, a cominciare dalla Champions. Lautaro assomiglia tanto a Luis Suarez. Entrambi usano molto bene il corpo, difendono la palla e sono simili nel modo di caricare e cercare il gol.

Un’ulteriore conferma che l’interesse blaugrana sia concreto arriva proprio da queste parole: possono queste parole aver tolto la concentrazione al numero 10 nerazzurro?

La risposta di Conte su Lautaro

Oggi durante la conferenza stampa Antonio Conte, quando gli è stato chiesto se le dichiarazioni della Pulce possano distrarre Lautaro, ha risposto così:

Il ragazzo è serio e concentrato, sta facendo bene e deve continuare. Ha margini di crescita notevoli, ha solo 22 anni e rispetto all’anno scorso è cresciuto in maniera notevole. Ma ha ancora grandi margini. È un ragazzo serio che si impegna e lavora, per questo sono contento di averlo a disposizione.

L’allenatore nerazzurro è già la seconda volta che parla del suo attaccante in questo modo: segnala maturità, serietà e concentrazione per un elemento ritenuto fondamentale nella rosa nerazzurra. Parlare di “caso” per Lautaro Martinez sarebbe molto incauto: il calciatore è da tempo nel mirino del club catalano e, ciononostante, è finora stato, assieme a Lukaku, il protagonista dell’annata nerazzurra. Il carattere e la garra del numero 10 sono ciò che hanno fatto innamorare il popolo nerazzurro di lui; se si sospetta un’altra situazione come quella di Mauro Icardi dello scorso anno si è completamente fuori strada.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE