Un altro colpo di scena da parte dell’amatissima Kim Kardashian. Dopo aver dichiarato di aver iniziato a studiare da avvocato, la nostra Kim sta realizzando un documentario, Kim Kardashian West: The Justice Project, dove ha incontrato i detenuti del District of Columbia Correctional Treatment Facility a Washington.
Il documentario che si ispira alla celebre serie Orange is The New Black, pone la sua attenzione proprio su quelli che potrebbero essere gli errori giudiziari commessi dal sistema negli anni a discapito dei detenuti.
Kim Kardashian racconta la sua esperienza attraverso Instagram
Abbiamo già vito nello scorso maggio Kim preoccuparsi del caso di Alice Marie Johnson, una donna accusata per un crimine di droga non violento e condannata all’ergastolo e in carcere dal 1996. Alla donna poi gli è stata concessa la grazia dal Presidente Donald Trump. La Kardashian di recente si è spesa anche per il caso del rapper A$AP Rocky, arrestato in Svezia con l’accusa di aggressione. Ha inoltre finanziato il rilascio di 17 detenuti condannati all’ergastolo anche se con crimini di basso livello.
Kim ha scritto in un post di Instagram cosa l’ha spinta a realizzare il documentario.
“La scorsa settimana mi sono commossa per il discorso di Marc M. Howard, un professore della Georgetown che tiene un corso nella prigione di Washington grazie al quale questi uomini e donne possono ottenere crediti formativi per l’università.”
La star della tv USA ha cosi continuato:
“Ho incontrato un sacco di persone incredibili, e non vedo l’ora di condividere con voi le loro storie. Abbiamo filmato un documentario al quale sto lavorando, che andrà in onda su Oxygen (pay tv di NBCUniversal, ndr), grazie al quale spero potrete imparare qualcosa sul sistema giudiziario come ho fatto io.”
Dopo l’incontro con i detenuti la Kardashian ha appoggiato il programma del professore affermando che dovrebbe essere presente in ogni carcere per contribuire al cambiamento della vita dei carcerati.A questo punto non ci resta che aspettare la messa in onda dello show in Italia.