La grande amicizia che lega Donatella Versace e Lady Gaga è di dominio pubblico, le due donne hanno un legame forte e speciale, anche se i più maligni hanno ipotizzato potesse essere solo una trovata pubblicitaria e di marketing. La stilista in un intervista al Sole 24 ore si è difenda con queste parole:

La mia amicizia con Lady Gaga è autentica, altrimenti non mi avrebbe mai dedicato una canzone! Nessuno ha tanti soldi da potersi permettere di pagare Lady Gaga perché la citi una canzone!

Donatella Versace e Lady Gaga ad un evento - credit: pinterest
Donatella Versace e Lady Gaga ad un evento – credit: pinterest

Talmente uguali da sembrare madre e figlia

Le due amiche sono così simili in termine di stile e di fisionomia da sembrare quasi madre e figlia; anche le loro personalità sono simili; persino la loro vita sembra alle volte coincidere. Sia Donatella Versace che Lady Gaga sono entrambe icone LGBT, hanno vissuto una vita intensa con molte ansie, diversi lutti e una vita sentimentale altalenante. Anche in termine di stile seppur diverse si somigliano molto e spesso le ritroviamo usare anche gli stessi capi d’abbigliamento o accessori.

Al World Pride 2019 di New York, Donatella Versace ha sfoggiato un look arcobaleno super glamour. Anche questa volta ha dato prova di stile facendo capire che una donna come lei può permettersi di indossare qualsiasi cosa. Allo stesso evento l’amica Lady Gaga è salita a sorpresa sul palco indossando un outfit firmato proprio Versace: giacca multicolor, minishorts di jeans e gli stessi stivali a righe colorate con tacco e plateau della stilista.

Donatella Versace e Lady Gaga indossano gli stessi stivali al World Pride 2019 - credit: web con rielaborazione grafica metropolitanmagazine
Donatella Versace e Lady Gaga indossano gli stessi stivali al World Pride 2019 – credit: web con rielaborazione grafica metropolitanmagazine

Donatella Versace e Lady Gaga unite dallo stile

In moltissime occasioni mondane le due dive si sono presentate con abiti simili o per colore o per dettagli. Nel 2014 alla sfilata parigina Atelier Versace hanno entrambe scelto uno stile dark indossando un abito nero. Donatella ha puntato su un tubino nero elegantissimo, mentre Lady Gaga un sontuoso abito lungo con strascico total black.

Donatella Versace e Lady Gaga alla sfilata parigina Atelier Versace - credit: tustyle
Donatella Versace e Lady Gaga alla sfilata parigina Atelier Versace – credit: tustyle

Le due donne amano sfoggiare anche abiti dai toni di colore a contrasto, ma dai dettagli molto simili. Un esempio i due abiti lunghi scelti per la presentazione di American Crime Story, la cantante in bianco con spaccature che lasciano scoperti alcune parti di pelle, la stilista in nero con dei tagli meno evidenti e più coprenti.

Le tue artiste in abito lungo dai colori a contrasto - credit:vogueaustralia
Le tue artiste in abito lungo dai colori a contrasto – credit:vogueaustralia

Le due donne posano spesso insieme, postando i loro scatti sui social, dedicandosi parole di profondo affetto, sembrano davvero molto legate pur appartengono a generazioni e mondi diversi.

Seguici su facebook