Con l’emergenza Coronavirus ancora in corso, il calciomercato sarà fortemente influenzato. Si va incontro infatti ad una sessione in cui sarà improbabile che i club decidano di investire cifre importanti per acquistare dalla concorrenza giocatori importanti. L’Atalanta di Gasperini sotto quest’aspetto si messa avanti coi lavori: appena cominciata la stagione corrente, si è premurata di rinnovare tutti i contratti dei suoi big. Secondo l’Eco di Bergamo grazie alle strabilianti prestazioni Europa i loro cartellini sono saliti in modo da rendere praticamente intoccabili i migliori giocatori offensivi della Dea: Ilicic, Zapata e Gomez.

L’Atalanta: i gioielli di Gasperini

Lo sloveno all’alba dei 32 anni, è più in forma che mai e viene dalla migliore stagione in carriera. Al momento è tra i migliori fantasisti d’Europa e vale 35 milioni, e non è detto che questa cifra non sia destinata a salire. Per quanto riguarda invece la situazione Duvan Zapata lo scenario appare abbastanza chiaro: l’attaccante colombiano ha rassicurato i tifosi nerazzurri, la sua intenzione è rimanere.

Il bomber di Gasperini si appena ripreso dopo l’infortunio subito con la sua Nazionale e ha voglia di rifarsi con la maglia dell’Atalanta che tanto creduto in lui e lo ha lanciato nel grande calcio internazionale. Ad ora appare quasi impossibile che una big possa sborsare una cifra così importante per lui (si parla di circa 70 milioni di euro). Un’altro giocatore fondamentale è il capitano di questa squadra: Papu Gomez. Il fantasista argentino è ormai alla quinta stagione in maglia nerazzurra ed è considerato un vero e proprio leader morale e tecnico.

Anche lui come Ilicic è un giocatore esperto e di classe assoluta, gode della stima di tutta società e sembra destinato a guidare l’attacco bergamasco ancora per molto tempo. A confermare poi il pacchetto di questi giocatori c’è mister Gasperini. L’allenatore ex Genoa ormai è un tutt’uno con la società e la tifoseria, e sente questa squadra come una sua creazione. Rimarrà per portare ancora più in alto la sua Atalanta.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia