Volley mercato – Proseguono le trattative tra le squadre della Serie A1 femminile e della Superlega maschile della pallavolo italiana.

Vediamo subito le tante novità del volley mercato tra addii e nuovi arrivi.

Volley mercato – Serie A1 femminile

Per Sara Panetoni si presenta il salto dall’A2 all’A1: il Bisonte Firenze diventerà la sua casa come libero per la prossima stagione, lasciandosi alle spalle l’A2 in Club Italia.

Novità per Bosca San Bernardo Cuneo: saluta la schiacciatrice statunitense Madison Rigdon, che trova posto nella squadra turca Sariyer Belediyespor, mentre acquisisce come opposto l’albanese Erblira Bici, direttamente da E-Work Busto Arsizio.

“Per me vestire la maglia di Cuneo è una grande opportunità – dichiara Erblira Bici –. Ho sentito parlare molto bene di Andrea Pistola, un allenatore che fa lavorare tanto ed è abituato a farlo con un gruppo giovane come sarà il nostro. Dopo una stagione in cui ho giocato poco non vedo l’ora di dimostrare che posso essere protagonista da titolare in questa categoria. So bene che non sarà semplice sostituire una giocatrice come Lise Van Hecke, ma con il lavoro in palestra e l’aiuto delle compagne cercherò di conquistare e far divertire il pubblico cuneese. Spero che tanti miei connazionali verranno a vederci e a fare il tifo per noi. Sono contenta di ritrovare Giorgia Zannoni, una compagna con cui mi ero trovata bene a Novara”.

? | #WelcomeErblira: è Erblira Bici il nuovo opposto della BOSCA S.BERNARDO CUNEO⚪?!In attesa di poterla abbracciare a…

Gepostet von Cuneo Granda Volley am Samstag, 23. Mai 2020
Bosca San Bernardo Cuneo annuncia il nuovo acquisto: Erblira Bici – Fonte: Cuneo Granda Volley Official Facebook

Roma Volley si presenta come possibilità per il libero Eleonora Bruno, che dice addio a Bartoccini Fortinfissi Perugia; così come per Sofia Rebora, centrale in uscita da Lpm Mondovì.

La squadra Millenium Brescia prende sempre più forma: confermato il libero Anna Nicoletti, che ritorna nel roster dopo l’ultima stagione passata da Filottrano; vicinissima è anche l’olandese Marritt Jasper, schiacciatrice nel PTSV Aache; così come le centrali Gaia Moretto e Beatrice Berti, che andrebbero ad abbandonare rispettivamente Filottrano e Busto Arsizio.

Imoco Conegliano sembra trova l’ultima centrale per la prossima stagione in Bozana Butigan, croata militante nell’ultima stagione in Haok Mladost (Zagabria).

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 comunica la prima novità in termini di acquisiti: sarà la palleggiatrice Maria Victoria “Vicky” Mayer, direttamente dal Clube de Regatas do Flamengo nella Superliga brasiliana.

“Giocare nel campionato italiano, uno dei migliori al mondo, era uno dei miei sogni. Mi è piaciuta molto l’offerta di Chieri, è una squadra giovane che lavorerà sodo e mi aiuterà nella mia crescita. Con Valeria Papa ho parlato tanto dell’Italia, mi ha detto un sacco di cose belle del campionato, molto professionale. L’idea di trasferirmi dall’altra parte del mondo non mi spaventa. È una nuova esperienza per me, so che ci saranno molte sfide, ma voglio davvero essere lì. La mia famiglia mi supporta in ogni passo che faccio”

Consulta la tabella con tutti gli aggiornamenti di mercato di Serie A1 femminile

Volley mercato – Superlega maschile

La novità più grossa degli ultimi giorni: Ivan Zaytsev è da oggi un giocatore del Kuzbass Kemerovo, abbandonando Modena per almeno il prossimo anno.

La Russia sarà però casa anche di un altro grande campione italiano: Gabriele Nelli giocherà per Belogorie Belgorod, abbandonando la maglia della Gas Sales Piacenza Volley.

Mistero intorno al palleggiatore bulgaro Georgi Seganov: ha infatti confermato il suo abbandono dal team turco per tornare in Italia, ma senza specificare la squadra di destinazione.

“Non posso ancora dire in quale squadra giocherò. Il team deve annunciarlo ufficialmente. Ho ancora un contratto valido con Halkbank e non posso dire quale sarà la squadra in cui giocherò. Tra pochi giorni diventerà chiaro e ufficiale. Penso che il campionato italiano sia il migliore. Nei due anni che ho trascorso lì, sono cresciuto molto. Penso di aver acquisito abbastanza esperienza e di poter tornare lì e mostrare il meglio di me stesso. In SuperLega giocano alcuni dei più grandi giocatori di pallavolo del mondo. È sempre un piacere ed è motivante giocare con loro”.

La Sir Safety Conad Perugia annuncia l’acquisto dello schiacciatore olandese Thijs Ter Horst, che interrompe la collaborazione con Consar Ravenna.

Nato 2️⃣9️⃣ anni fa ad Almelo, Ter Horst succede al connazionale Hoogendoorn e si veste di bianconero per la sua…

Gepostet von Sir Safety Perugia Volley Club am Sonntag, 24. Mai 2020
Sir Safety Perugia annuncia il nuovo acquisto: Ter Horst – Fonte: Sir Safty Perugia Official Facebook

Sembra finalmente a un punto conclusivo il contratto tra Lucarelli e Trentino Volley: lo schiacciatore brasiliano arriverà in Italia da Fundação Universitária Vida Cristã per rimanerci almeno un paio d’anni.

Callipo Vibo Valentia è invece concentrato sui centrali: dalla riconferma del francese Chinenyeze a Caneschi, in uscita da Argos Volley Sora.

Consulta la tabella con tutti gli aggiornamenti di mercato della Superlega maschile

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!