Pallavolo

Volley mercato, Trentino fa sul serio: ecco tutti i movimenti

Chiusa anzitempo la stagione regolamentare, le società di pallavolo si sono gettate a capofitto alla ricerca di nuovi rinforzi per il prossimo anno. Tra le più attive in queste prime fasi di volley mercato c’è senza dubbio il l’Itas Trentino. Mancano ancora delle ufficialità, ma ormai è chiaro chi andrà a comporre la squadra titolare di mister Lorenzetti, confermato per il 2020/21. Andiamo quindi a scoprire tutti i movimenti, sia in entrata che in uscita, della società trentina.

Volley mercato, i colpi in ingresso di Trentino

Dalle prime voci si è saputo capito che per la prossima stagione le intenzione della società di Mosna fossero chiare e definite. Trentino vuole diminuire il divario dal vertice della classifica, troppo ampio nel campionato terminato per colpa del Covid-19. Ecco quindi che sul volley mercato Trentino ha lavorato sin dalle prime battute con grande vigore, prendendo diversi big. Da Modena ecco infatti Salvatore Rossini, libero che non ha bisogno di presentazioni. Da un’altra diretta concorrente, vale a dire Perugia, è stato invece prelevato Podrascanin: nonostante non ci sia ancora l’ufficialità, l’esperto centrale serbo sarà un nuovo giocatore gialloblu.

Restando in Italia, da Milano arriverà quello che probabilmente è stato uno dei giocatori più decisivi dell’ultima Superlega: si tratta di Abdel-Aziz, opposto olandese. A completare una super squadra, ecco anche Lucarelli, schiacciatore alla sua prima esperienza fuori dal Brasile. Nel mirino anche Dick Kooy, schiacciatore in forza a Piacenza che potrebbe essere parte di uno scambio che vedrebbe coinvolto, nella direzione opposta, Aaron Russel. Confermatissimo, invece, il centrale serbo Lisinac.

Chi lascia il team di Lorenzetti

Per tanti campioni che arrivano, ce ne sono altrettanti che vanno via. C’è chi come Nelli, tornato dal prestito da Piacenza, è subito partito direzione Belgorod senza passare dal via. Stesso discorso per Cavuto, tornato da Ravenna e partito per Cisterna. A dire addio con molta probabilità anche Luca Vettori, promesso sposo del Verona. Dura la perdita di Grebennikov, passato al Modena in una sorta di scambio di liberi. Addio anche per Cebulj, passato al Resovia. Kovacevic è richiesto in Cina, mentre per Candellaro ci sono le attenzione di Piacenza e Vibo Valentia.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button