La Spal attende di conoscere, come tutte le altre compagini professionistiche, il futuro della stagione sportiva 2019/20. In caso di ripresa delle ostilità, la formazione ferrarese guidata da Luigi Di Biagio dovrà tentare di raggiungere una salvezza difficilissima. Non mancano tante gare alla fine della Serie A ed i punti di distanza dal Genoa, detentore dell’ultimo posto disponibile per la permanenza in massima serie, sono sette. Molti. La dirigenza estense, per questo motivo, sta varando anche un ipotetico piano per la Serie B: uno dei nomi per il prossimo anno, in caso di cadetteria, è Francesco Forte, attualmente alla Juve Stabia.
Forte, un grande campionato per la riconferma in Italia
Il calciatore romano è attualmente in prestito alla Juve Stabia dal Waasland-Beveren, compagine belga. La stagione di Francesco Forte con la maglia delle “Vespe” è stata esaltante: 13 goal in Serie B in 22 presenze (-4 dal leader Iemmello) e quarto posto nella classifica marcatori. L’attaccante è diventato un punto cardine della compagine di Fabio Caserta: la dirigenza stabiese, infatti, sta cercando di trovare un accordo per il riscatto della sua punta di diamanta con il club belga ma, per adesso, la quadra del cerchio non è stata trovata.
In caso di retrocessione, la Spal potrebbe accendere improvvisamente i radar sul classe 1993: la compagine spallina, se mai scenderà in Serie B, dovrà ricostruire quasi la totalità del reparto offensivo e Francesco Forte potrebbe diventare un tassello interessante per l’attacco del nuovo corso. Il cartellino dell’ex Inter è di proprietà del Waasland-Beveren: la società della Fiandre orientali della Pro League è intenzionato a trattare e l’affondo degli estensi, che potrebbero incassare molto da diverse cessioni, potrebbe spiazzare la Juve Stabia.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia