Il centrocampista belga del Club Bruges ha solo diciannove anni ma è conteso dai principali club in Italia e in Europa, ma la Dea si è mossa in anticipo. Agendo con grande lungimiranza, la dirigenza nerazzurra non solo ha rinnovato i contratti di tutti i i suoi principali giocatori (eccetto Castagne). La società bergamasca sta avviando anche però i primi contatti con i talenti che è intenzionata a portare a Bergamo. Per questo motivo, secondo calciomercato.it, la Dea è riuscita a battere sul tempo l’Inter nella sfida al baby gioiello di belga Charles De Ketelaere, classe 2001 del Club Bruges.

Chi è De Ketelaere

Charles De Ketelaere ha avuto la possibilità di debuttare in Champions League a soli 18 anni e 226 giorni, in occasione della partita interna contro il PSG, diventando il terzo più giovane esordiente con la maglia del Bruges, dopo Ngonge e Openda.

Si parla di un centrocampista completo che ama inserirsi nell’area avversaria, riuscendo anche a segnare qualche gol. Pur avendo questa propensione all’attacco non è un giocatore che tralascia la fase difensiva. Correndo molto riesce a svolgere un discreto filtro a centrocampo. Dotato di una buona tecnica e di buone capacità balistiche, è in possesso di una visione di gioco periferica e di una discreta intelligenza tattica. Possiede tante qualità che gli consentono di ricoprire diversi ruoli della linea mediana. Fisicamente longilineo, può ulteriormente rinforzare la sua struttura corporea.

L’idea dell’Atalanta sarebbe quella di acquistare subito De Ketelaere e poi lasciarlo in prestito per un altro anno al club belga per farlo crescere. Il centrocampista belga vorrebbe continuare a crescere in Belgio, per poi fare il grande passo all’estero. Nel suo primo anno con i “grandi” ha già sfidato le stelle della Champions League, vinto il suo primo campionato (dopo lo stop definitivo voluto dalla federazione a causa del Coronavirus) e raggiunto la notorietà. Ha tutte le carte in regola per poter esplodere definitivamente in maglia bergamasca.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia