Trevor Clevenot, ormai ex giocatore della Powervolley Milano, torna a vestire la maglia biancorossa. La Gas Sales Piacenza, sempre attiva nel volley mercato, piazza infatti il colpo Clevenot, annunciato con un comunicato stampa ufficiale.

clevenot piacenza
Trevor Clevenot – Photo Credit: You Energy Volley Ufficio Stampa

Il ritorno di Clevenot a Piacenza

Trevor Clevenot è ufficialmente un giocatore della Gas Sales Piacenza Volley. Lo schiacciatore francese originario di Royan è il nuovo colpo di mercato messo a segno dalla società piacentina, dopo gli acquisti già ufficializzati di Scanferla e Grozer in vista della prossima stagione di SuperLega Credem Banca. Con l’arrivo del transalpino il roster dei biancorossi si arricchisce di una pedina importante: bravo sia in fase di attacco che in fase di ricezione, Clevenot rappresenta un tassello in più a disposizione di coach Gardini. Un giocatore tecnico, completo e duttile che anche in questa stagione ha dimostrato tutte le sue qualità e un grande spirito di sacrificio, sapendosi anche reinventare.

Elisabetta Curtis, presidente della Gas Sales Piacenza, esprime tutta la sua approvazione per l’acquisto e il conseguente ritorno di Clevenot; queste le sue parole:

“A Piacenza approda un giocatore completo, che in questi anni ha compiuto un percorso di crescita davvero notevole, tanto da diventare un top player nel suo ruolo e del nostro campionato. Clevenot sarà sicuramente un valore aggiunto alla squadra; il suo acquisto rappresenta un’ulteriore dimostrazione che stiamo investendo in questo progetto in vista della prossima stagione. Siamo orgogliosi che abbia accettato la nostra proposta”. 

clevenot piacenza
Trevor Clevenot – Photo Credit: Powervolley Milano Official Facebook Account

Le stagioni italiane e la Nazionale

Classe ’94, Clevenot conosce bene il nostro campionato: sono, infatti, quattro le stagioni disputate in SuperLega, le ultime due a Milano, all’ombra della Madonnina. Il posto 4 è arrivato in Italia nel 2016 a Piacenza per poi trasferirsi nel 2018 nel capoluogo lombardo, dove è diventato uno dei punti fermi della formazione meneghina. In Italia il martello francese ha totalizzato 116 incontri tra campionato, playoff e Coppa Italia, mettendo a terra 1480 punti in totale. 

Clevenot si è messo in mostra anche in Nazionale, diventando un punto di riferimento: nel 2011 con la maglia della Francia, il transalpino ha vinto una medaglia d’argento agli Europei Under 19. Nel 2012 è arrivato l’esordio con la nazionale maggiore con cui ha conquistato due edizioni della World League, Rio de Janeiro 2015 e Curitiba 2017, e una medaglia di bronzo, sempre nella stessa competizione, nell’edizione 2016 a Cracovia

You Energy Volley
Ufficio Stampa & Comunicazione

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!