Pallavolo

Aggiornamento volley mercato

Aggiornamento volley mercato – Per il mondo della serie A della pallavolo italiana il mese di giugno inizia con tantissime novità, soprattutto per la Superlega maschile (ma non solo!).

Ecco tutti i nuovi trasferimenti che definiscono via via le squadre che disputeranno il campionato nella prossima stagione.

Aggiornamento volley mercato – Superlega maschile

Se Tonno Callipo Vibo Valentia non può ancora essere di certa di avere dalla sua il centrale Enrico Cester, militante nel BluVolley Verona (ma con cui rimane aperta la trattativa), può confermare l’arrivo del palleggiatore Davide Saitta, che abbandona G.S. Porto Robur Costa Bunge Ravenna.

“Sono felicissimo di approdare a Vibo perché ho sempre pensato alla Callipo come una società seria e portatrice di valori importanti e merita di essere messa sullo stesso piano delle società del Nord per capacità e competenze. Personalmente non vedo l’ora di ricominciare perché a causa dell’emergenza sanitaria sono fermo ai box già da troppo tempo. Indirettamente mi sento già legato alla società calabrese perché in un certo senso abbiamo un percorso parallelo: quando Vibo saliva in A2 nel 2001, io iniziavo la mia carriera e vincevo il mio scudetto Under 15 a Reggio Calabria. Mi ricordo le imprese che ha compiuto per raggiungere la massima serie perché da meridionale l’ho sempre seguita e so che ha una grande storia. Sono contento che i nostri cammini si siano incrociati. Non so quali saranno le modalità della ripresa ma siamo pronti ad adattarci e proveremo a divertirci lo stesso.”

Il team calabrese deve però dire addio al suo centrale Marco Vitelli, che si conferma nuovo acquisto di Kioene Padova.

Quest’ultima lascia andare lo schiacciatore Luigi Randazzo, che va invece a rafforzare Top Volley Cisterna.
In casa Kioene è però possibile un’apertura americana: il palleggiatore statunitense Kawika Shoji, sembra stia trattando per lasciare Asseco Resovia ed entrare nel team padovano.

Movimento anche in casa Trentino Volley. Doppi i saluti social: su Instagram Lorenzo Codarin ufficializza il suo abbandono della postazione 3.
Con lui, anche il libero francese Grebennikov Jenia, che continuerà la sua carriera a Modena.

https://www.instagram.com/p/CA438mtCiPG/?utm
Grebennikov Jenia saluta Trentino Volley – Fonte: Grebennikov Jenia official Instagram profile


Allo stesso tempo si avvicina però lo schiacciatore brasiliano Ricardo Lucarelli, che dichiara essere prossima a lasciare Funvic Taubaté e sbarcare in Italia.

Vbc Synergy Mondovì accoglie lo schiacciatore Roberto Cominetti, che dopo 5 anni conclude la sua esperienza con Cantù.

Chiudiamo con un breve focus sull’ abbandono di Ivan Zaytsev dal Modena per l Kuzbass Kemerovo. La notizia è stata ufficializzata e il campione commenta così:

“È un grosso sacrificio allontanarmi dalla famiglia […]. Poi bisogna vedere che cosa accadrà. Perché questa situazione del virus mi ha insegnato che non si possono fare più programmi nella vita. Per ora abbiamo trovato la formula del prestito per un anno, con la speranza di tornare a casa nel 2021. Ma non escludo che possa accadere che io non torni più a giocare in Italia. Mi spiace che non si sia riuscita a trovare la soluzione che speravo… Ho detto a Catia che il taglio proposto (50%, ndr) per me non era possibile accettarlo. Ma le ho fatto varie controproposte, che non hanno trovato una soluzione. Avrei accettato una decurtazione minore. Per parlare di cifre: oltre all’anno di contratto (il prossimo), il taglio di questa stagione è 150 mila euro netti. Se fossi il mercenario che qualcuno dice che io sia, forse mi sarei comportato diversamente”

Aggiornamento volley mercato - Ivan Zaytsev - Photo Credits: ModenaVolley Facebook Official Account
Ivan Zaytsev – Photo Credits: ModenaVolley Facebook Official Account

Aggiornamento volley mercato – Serie A1 femminile

Lpm Bam Mondovì si arricchisce grazie all’arrivo dal club francese Vbc Chamalières della schiacciatrice americana Leah Hardeman.

Igor Novara Volley si riprende in squadra la centrale Sara Bonifacio, che interrompe così la sua esperienza con Unet E-Work Busto Arsizio.

Novità tutte portoricane per Zanetti Bergamo: Natalia Valentin, la palleggiatrice nel Developres Rzeszówè la nuova regista rossoblu. Insieme a lei, è vicina anche la schiacciatrice sudamericana Stephanie Enright, ora miliante in Chieri ’76.

https://www.instagram.com/p/CA5uT6lhDqb/?utm
La Federazione Portoricana conferma Natalia Valentin a Bergamo – Fonte: Fedpurvoli official Instagram account

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv
Pulsante per tornare all'inizio