Tutti sanno benissimo chi è Nadia Toffa, la conduttrice ed inviata/giornalista della trasmissione delle di Italia 1 ‘Le iene’ più amata di sempre. Purtroppo ci ha lasciato per un brutto male il 13 agosto 2019. Noi però vogliamo ricordarla con la sua solarità e positività anche attraverso i suoi look, mascolini ma decisamente molto glam.

Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto.

Nadia Toffa - credit: corriere
Nadia Toffa – credit: corriere

Completo maschile, un must di Nadia Toffa

Ricordiamoci sempre che Nadia Toffa era una delle Iene, che indossano rigorosamente completi maschili, ma l’inviata una volta passata alla conduzione nel programma non ha abbandonato quello stile, trasformando il modello maschile in un modello glamour e decisamente copiabile.

In una puntata del programma ad esempio ha indossato una jumpsuit nera di Mariagrazia Panizzi con dei pantaloni larghi alla caviglia e un corpetto giacca portato senza intimo. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté con delle fasce borchiate sul collo del piede firmate Benedetta Boroli, una collana a catena di Maria e Luisa Jewels e ha poi tenuto i capelli tirati all’indietro. Sicuramente un effetto molto rock, ma decisamente sexy.

Nadia Toffa indossa una jumpsuit  - credit: donna fanpage
Nadia Toffa indossa una jumpsuit – credit: donna fanpage

Abito da fiaba per sentirsi una principessa

Il suo animo rock e da gran guerriera quale è stata si rispecchia moltissimo anche nei suoi outfit. Pur indossando un abito stile principesco, in una puntata delle Iene, è riuscita a renderlo grintoso.

Questo abito verde firmato Giada Curti è caratterizzato da una romantica gonna in tulle, da un corpetto in pizzo e in vita un nastro abbinato con dietro un enorme fiocco. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté con il tacco a spillo a pois di Gianna Meliani.

Nadia Toffa indossa un abito in tulle  - credit: donna fanpage
Nadia Toffa indossa un abito in tulle – credit: donna fanpage

Nadia Toffa ha saputo giocare con il look per dare un messaggio

Nell’ultimo periodo della sua malattia Nadia Toffa ha giocare parecchio con il suo look, indossando anche parrucche estremamente colorate; il messaggio era chiaro: Non abbiate paura della malattia, ne tanto meno vergognarsene.

Non mi vergogno, sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli.

 Nadia Toffa indossa una parrucca rosa  - credit: donna fanpage
Nadia Toffa indossa una parrucca rosa – credit: donna fanpage

Sicuramente è stata una donna che rimarrà per sempre nel cuore di molte persone, anche di chi la seguiva solo in televisione e non la conosceva di persona, aveva un energia e un modo di comunicare che pochi oggi hanno.

Seguici su facebook