La Roma ripartirà da Franco Baldini. Il consulente di James Pallotta, proprietario del club capitolino, si affiderà nuovamente al dirigente toscano per costruire la rosa del futuro. Tra plusvalenze e vecchi obiettivi di calciomercato, i giallorossi potrebbero sfruttare a proprio vantaggio l’incertezza che regna al Marsiglia prelevando, in svendita, Florian Thauvin, talentuoso esterno d’attacco.
Thauvin, un nome appetibile per la Roma
Florian Thauvin potrebbe essere un’occasione d’oro, un jolly da giocare, per la nuova (vecchia) Roma di Franco Baldini, il “dirigente ombra” al quale James Pallotta ha affidato la costruzione del prossimo calciomercato dopo la rottura insanabile con Gianluca Petrachi. Il francese, secondo quanto riportato da “L’Equipe“, è in uscita dal Marsiglia: l’ex Newcastle United ha il contratto in scadenza nel 2021 e la situazione non rosea del club della Provenza potrebbe indurre Frank McCourt, proprietario statunitense della società transalpina, a valutare le offerte.
Il calciatore nato ad Orléans potrebbe lasciare la Francia per 18/20 milioni di euro: soldi che la Roma, dopo aver incamerato diverse plusvalenze, sarebbe in grado di girare al Marsiglia per assicurarsi il cartellino del campione del mondo nel 2018. Ma attenzione alla concorrenza del Milan: anche i rossoneri hanno acceso i riflettori sul transalpino classe 1993. In questo possibile dualismo con i meneghini, i capitolini potrebbero partire avvantaggiati: Franco Baldini ha ricoperto in passato (2016) il ruolo di consulente esterno del club della Provenza. Una delle tante vie preferenziali del dirigente di Reggello.
Difficoltà per Smalling: salgono le quotazioni di Vertonghen
A proposito delle vie preferenziali di Franco Baldini, la Roma ha riaperto la pista che porta a Jan Vertonghen, centrale difensivo del Tottenham in scadenza di contratto. Secondo quanto riporta “Il Messaggero“, il belga sarebbe la prima alternativa in caso di partenza di Chris Smalling: il Manchester United, dopo aver ricevuto diverse offerte, avrebbe alzato la richiesta a 25 milioni di euro. Troppi per i capitolini che si stanno cautelando con il classe 1987. Intanto, sembra imminente il passaggio di Pedro in giallorosso: mancherebbe solo la firma per vedere “Pedrito” all’ombra del Colosseo.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia