Calcio

Koch e N’Dicka: il Milan in cerca dei campioni del futuro

Il Milan ha rincominciato la stagione recentemente, con il pareggio contro la Juventus che non ha permesso ai rossoneri di accedere alla finale di Coppa Italia. Intanto si lavora sul mercato, con gli occhi sulla difesa: piacciono N’Dicka e Koch.

Questione difesa: Koch e N’Dicka il futuro?

Il Milan ha fatto notare durante questa stagione tutti i limiti della sua rosa: dalla difesa all’attacco, la squadra rossonera ha decisamente bisogno di cambiare, dati gli svariati problemi che sono sotto gli occhi di tutti. Il probabile nuovo Manager Rangnick ha individuato al difesa come un reparto scarno e di poca qualità, e vorrebbe rafforzarla.

Musacchio ha avuto recentemente un grosso problema, che lo ha portato a terminare qui la stagione. L’argentino non ha mai convinto al 100%, ed i problemi fisici confermano le perplessità, portandolo ad andare via con molte probabilità alla fine di questa stagione. Romagnoli è oramai caposaldo, e lui rimarrà senza discussione alcuna, così come Kjaer, dimostratosi all’altezza.

Koch (Getty Images)
Koch (Getty Images)

Serve un difensore, dato che anche Duarte non convince. Da qui partono alcune indiscrezioni. Secondo calciomercato.com, il Milan starebbe percorrendo diverse piste: da N’Dicka a Koch , nomi che però fanno paura a causa delle concorrenza e del prezzo. Anche le piste francesi rimangono attive, con Kamara del Marsiglia che interessa, e molto.

Un calciomercato di scambi?

Il Milan ha una carta da giocare: Lucas Paquetà. Il fantasista brasiliano non ha convinto, specialmente per il grosso investimento fatto per lui(35 milioni di euro). Si vocifera di un probabile interessamento da parte della Fiorentina, con Commisso che vorrebbe acquistarlo per fare un regalo alla tifoseria viola.

Si parla di uno scambio per arrivare a due giocatori chiave della Fiorentina: si è parlato di un possibile scambio Castrovilli-Paquetà, ma non sarà facile per il Milan, dato che Castrovilli è valutato molto dai viola, date le sue ottime prestazioni in questa stagione e la sua giovine età. Un’altra possibilità è lo scambio Milenkovic-Paquetà.

Il giovane difensore della squadra toscana interessa ai rossoneri, che come già detto vorrebbero rafforzare la difesa. Milenkovic è il profilo perfetto: giovane, esperiente e con tante stagione alle spalle in Serie A. La trattativa è da tenere sott’occhio, con un Milan pronto al cambiamento.

Per altre notizie: http://metropolitanmagazine.it

Back to top button