Abbiamo tagliato la frangia, sfoggiamo un fantastico long bob e ora? qual è il trend dell’estate per quel che riguarda il colore capelli? Cherry brombe, brux e ronze. Non sai cosa sono? continua a leggere qui sotto.
Ritorno al naturale
Come il makeup di questa estate nude, quasi invisibile, anche il colore capelli di tendenza prevede un ritorno ai colori naturali. Nuance classiche di un castano pieno e omogeneo sfilano accanto ad effetti sfumati e chiaroscuri volti a simulare appunto l’effetto dei capelli naturali. La palette dei colori varia dal rosso ciliegia al biondo fragola, dal caffè all’ebano.
Biondo
Colore dell’anno 2020, conferma i biondi glaciali, frozen, in testa al gradimento delle trendsetter. Chiarissimi, delicati accenti tono su tono per chi vuol illuminare ancor di piu’ il colore del sole. Biondo Fragola e’ il colore per le piu’ modaiole.
Castano
Ritorno ai colori naturali, omogenei, pieni e vibranti per chi non ama le sfumature contrapposti a contrasti chiaro scuri o leggere sfumature effetto naturale per il colore capelli castano. Nuance che spaziano dal caffe’ all‘ebano, passando per il testa di moro e il cioccolato malva, trend estivo per le piu’ audaci. Effetti bronde per chi vuol schiarire la chioma senza diventare schiava del coiffeur.
Rosso & Rame
Vibranti, ricchi e multifaccettati così è il colore capelli estate 2020. Prima di svelarvi le nuance di tendenza vorrei vi ricordaste che per avere un colore di questo tipo durante la stagione estiva è fondamentale la cura dei capelli al mare piu’ di ogni altra tonalità. Tre sono le pariglie top, vediamole dalle tonalià più chiare a quelle piu’ scure:
- Ronze: per le piu’ chiare sfumature che fondono le tonalità del bronzo a quelle del dorato
- Cherry brombe: sfumature dal castano al ciliegia sempre più intenso man mano che si arriva alle punte
- Brux: una combinazione che parte dal castano per arrivare al rosso intenso
Tecniche
La modalità di schiaritura vuole dei punti luce costruiti ad hoc per illuminare e dare nuovi volumi personalizzati. Che sia un Baleyage, uno shatush un bronde o un balasplash ricordatevi sempre che per avere capelli belli è indispensabile prendersene cura e se non sapete come fare tanto per comincire potreste seguire la pagina delle perle di perla su FB per rimanere aggiornate!