Juventus e Pisa al centro di uno scambio di portieri: Leonardo Loria, estremo difensore della formazione Under 23 della Juventus, si trasferisce alla squadra toscana. Stefano Gori, invece, numero uno del Pisa in Serie B, passa alla Vecchia Signora. Il club bianconero verserà anche un conguaglio economico nelle casse del Pisa. Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, l’affare sarebbe concluso, con tanto di visite mediche in corso.

Gori, una stagione da protagonista al Pisa

Stefano Gori è considerato uno dei migliori portieri di questo campionato cadetto. Estremo difensore del Pisa di D’Angelo, quest’anno Gori, classe 1996, è stato il titolare della formazione toscana. In carriera ha militato anche nelle giovanili di Brescia e Milan. Il numero uno dei nerazzurri, quest’anno, è sceso in campo in 29 occasioni in campionato e 2 in Coppa Italia. Fino a questo momento ha dato un gran contributo alla squadra di D’Angelo: il Pisa, formazione neopromossa dalla Serie C, attualmente si trova al tredicesimo posto in classifica. La zona playout non è lontanissima, e dista solo quattro lunghezze. Ora, per Gori, la grande occasione con il club più titolato d’Italia.

Gori Pisa
Stefano Gori con la maglia del Pisa – Photo credits: Giuseppe Bellini/Getty Images

Per Loria, classe 1999 invece, sarà l’opportunità di confrontarsi per la prima volta con il campionato cadetto. Finora per lui esperienze solo nelle giovanili della Juventus e in Serie C.

Seguici su Facebook!