Uno dei calciatori più promettenti dell’intera Serie A è Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, classe 2000, in questa stagione con la maglia della Fiorentina ha siglato 8 reti tra campionato e Coppa Italia. Un profilo molto interessante che fa della forza fisica la sua principale caratteristica. Negli ultimi giorni sono stati rilevati degli apprezzamenti soprattutto dallo Schalke 04 e dalla Juventus. Attenzione però, perchè sull’attaccante sembra esserci anche la Roma che è alla ricerca di un vice Dzeko per la prossima stagione. Ecco come i capitolini potrebbero arrivare al talento serbo di proprietà della Fiorentina.

La Roma di Paulo Fonseca esulta nel match vinto in casa della Fiorentina. Photo Credit: sportmediaset.mediaset.it Getty Images

Vlahovic, ecco le contropartite della Roma

La Roma come detto è a caccia di un vice Dzeko. Nonostante l’arrivo di Kalinic la scorsa estate, il prestito del croato con molta probabilità non verrà prolungato. Come riportato da romanews.eu i giallorossi sembrerebbero interessati a Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo in terra toscana è considerato un gioiello molto costoso e la Roma potrebbe superare la concorrenza nazionale e internazionale attraverso delle contropartite. Il primo nome è quello di Alessandro Florenzi. Il calciatore, finito in prestito secco al Valencia nella sessione invernale di calciomercato difficilmente tornerà in pianta stabile a Trigoria. Se il Valencia non dovesse prolungare il prestito o acquistare il calciatore, Florenzi tornerebbe a Roma per poi cambiare subito di nuovo maglia in prestito o a titolo definitivo. Inoltre già nelle scorse settimane la Fiorentina si era mostrata interessata ad ingaggiare il ragazzo romano. Il secondo nome è quello di Patrick Schick. L’attaccante ceco, attualmente al Lipsia sta svolgendo una buona stagione in Bundesliga. Lo snodo è il riscatto che il Lipsia non è sicuro di effettuare. In caso di mancato accordo economico tra Roma e Lipsia, l’ex Sampdoria farà ritorno alla capitale. Una sua eventuale permanenza in giallorosso è da escludere, quindi anche lui come Florenzi potrebbe essere oggetto di trattative di calciomercato. La Fiorentina cedendo Vlahovic potrebbe puntare su Schick. Così la Roma potrebbe provare ad aprirsi le porte per cercare di portare alla corte di Fonseca uno degli attaccanti più promettenti dell’intero panorama calcistico europeo.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER