Calciomercato Serie D: il mese di luglio volge al termine e questo significa che sono sempre più vicini i ritiri estivi per le squadre della quarta serie italiana che, nel frattempo, continuano comunque a muoversi sul mercato in vista della stagione 2020-2021. Senza dilungarci ulteriormente andiamo quindi a vedere insieme le trattative più recenti che hanno visto protagoniste le società di Serie D.

Le prime notizie di giornata giungono dal girone D dove si rinforza il Sasso Marconi Zola di Mister Simone Muccioli che poco fa ha comunicato l’ingaggio del forte attaccante classe ’90, Daniele Fioretti, la scorsa stagione al Ghiviborgo. Scendendo di due gradini, giungiamo quindi nel girone F dove fa registrare grandi movimenti il Montegiorgio che conferma in rosa, anche per il prossimo campionato, gli esterni sinistri Lorenzo Marziali e Nicolò Silenzi e si assicura, allo stesso tempo, i diritti alle prestazioni sportive di un esperto attaccante classe ’93 che risponde al nome di Riccardo Cuccù.

calciomercato serie d
Calciomercato Serie D: ecco le notizie più importanti di giornata.

Le trattative del giorno ci fanno quindi fare un bel balzo verso sud, precisamente nel girone H dove si muovono Sorrento e Real Agro Aversa. I rossoneri di Mister Luca Fusco, qualche ora fa, hanno comunicato il tesseramento dell’attaccante classe ’89, Vincenzo Liccardi, mentre i granata del presidente Guglielmo Pellegrino hanno annunciato l’ingaggio del 26 enne attaccante, Felice Simonetti.

Il giro degli affari finisce pertanto nel girone I dove i gialloblu del Biancavilla fanno sapere di aver mantenuto in squadra, anche per l’imminente stagione 2020-2021, il centrocampista classe ’92, Marco Guerriera mentre, sempre nell’ultimo raggruppamento della quarta serie, il Licata di Mister Boncore ha annunciato il tesseramento degli under Marco Moschella (portiere classe 2002), Enrico Maniscalchi (difensore centrale classe 2002) e Giuseppe La Spada (attaccante classe 2001).

ARTICOLO PRECEDENTE CALCIOMERCATO SERIE D.