Settembre si sa è un po il mese delle ri-partenze. Tutti i buoni propositi fatti a Gennaio si rimandano sempre a Settembre. In più l’estate sta finendo, l’aria si fa più fresca e bisogna decidersi ad abbandonare il look delle vacanze per puntare decisamente ad outfit meno colorati.
Ecco quindi i nostri consigli di stile, in 5 look. Prendete nota e ripartite anche voi con l’outfit giusto!
1- Il rientro in ufficio
Dopo le vacanze c’è il fantomatico rientro in ufficio, ma dato che siamo ancora un pochino con la mente alle vacanze cerchiamo di trovare un giusto compromesso anche per il nostro stile. Si quindi alle scarpe basse, sandalo o sneakers; ai pantaloni leggeri o alle gonne svolazzante rigorosamente fino al ginocchio.
2- Gli shorts si ma con le scarpe chiuse
A Settembre è ancora possibile indossare gli shorts. Il clima lo permette ed anche le regole dello stile; evitate però le scarpe aperte. Si agli stivali o ad anche gli ankle boots a prova di imprevisti meteo. Sopra, un trench classico o una giacca di pelle darà al vostro stile un tocco più classico o decisamente più rock.
3- La gonna è midi
Un capo che non può di certo mancare nel vostro guardaroba settembrino è la gonna midi. Fresca, comoda, leggera; è un capo che mette subito allegria perché la si trova davvero in tantissimi colori e fantasie. Potete abbinarla ad un top, una camicia o ad una t-shirt con un bel giubbotto di jeans. Vedrete non potete sbagliare.
4- Settembre è anche eleganza
Se volete optare per un look elegante e femminile potete scegliere di indossare una jumpsuit. Perfette per questo periodo, sono delle tute intere, da preferire a tinta unita, che regalano subito un aria raffinata.
5- Si all’abito floreale
Come si possono indossare gli shorts si possono indossare anche gli abiti corti. Si alle fantasie floreali, ma tenue; da evitare i colori troppo accessi. Attenzione anche alle lunghezze, corto si, ma senza esagerare.
Settembre è il mese della voglia di ricominciare ed anche il nostro stile deve rispecchiare questo nostro cambiamento. Seguici su facebook.
di Donatella Gazze’