La Savino Del Bene Scandicci non sbaglia all’esordio di Champions League, l’ambita competizione europea di volley; in appena 24 ore le ragazze di coach Barbolini battono in entrambe le partite le avversarie del Tent Obrenovac passando così il primo turno preliminare.
Volley, Scandicci: i risultati di Champions League
Martedì 22 e mercoledì 23 settembre la Savino Del Bene ha affrontato sul taraflex casalingo la formazione del Tent Obrenovac; due partite nel giro di 24 ore, tanta fatica e un leggero calo delle prestazioni, ma Scandicci non fallisce l’obiettivo vincendo entrambi i match 3-0.
Gara di andata: Savino Del Bene Scandicci-Tent Obrenovac 3-0 (25-14; 25-21; 25-17)
Gara di ritorno: Tent Obrenovac-Savino Del Bene Scandicci 0-3 (23-25; 17-25; 14-25)
Nella gara di andata coach Barbolini schiera anche le seconde linee, a dimostrazione di una quasi certezza sul risultato finale. Per le padrone di casa molto bene le prestazioni di Markovic (15), Drewniok (16) e Bosetti (10); mentre per il Tent, nella prima sfida si distinguono Caric (13), Lazic (7), Djurovic e Cvetkovic (entrambe con 6 punti). La gara di ritorno è praticamente una fotocopia del match del giorno precedente; coach Barbolini fa girare la ragazze in campo ma il risultato è sempre lo stesso.
La vittoria arriva con un po’ di fatica in più, soprattutto a livello fisico vista la vicinanza tra le due sfide; aggiudicatasi i primi due set, Scandicci si rilassa certa ormai del passaggio di turno matematico. Il Tent prova comunque a chiudere la sua avventura in Europa tenendo alto l’onore e lottando fino a fine match. Tra le linee di Scandicci molto bene Stysiak (27), Courtney (7), Popovic e Bosetti (6); per il Tent invece buone le giocate di Cvetkovic (5), Caric e Laric (10).
Le dichiarazioni di coach Barbolini
In attesa di scoprire il prossimo avversario, l’attenzione della Savino Del Bene Scandicci potrà focalizzarsi interamente sul campionato; le ragazze sono chiamate a ripetere il successo ottenuto alla prima giornata, magari con un po’ meno fatica. Alle spalle e sulle gambe infatti hanno i cinque set giocati nella partita vinta contro Bergamo e le due di Champions League; per la seconda giornata al PalaScandicci è attesa la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Queste invece le dichiarazioni di coach Barbolini, pubblicate nel comunicato della società, in seguito all’ottima prestazione delle sue ragazze:
“Il primo gradino è superato anche abbastanza bene. È difficile giocare in due giorni consecutivi e ci sta che ci sia un po’ di calo di ritmo. Dopo il primo set, che loro (Tent Obrenovac, ndr) hanno giocato bene, siamo riusciti a prendere un po’ le misure. Il prossimo turno sarà molto più difficile, attendiamo di vedere chi si qualificherà”.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!