Pallavolo

Volley, A1 Femminile: il programma della 2a giornata

Andata in archivio la 1a giornata di campionato con risultati più o meno prevedibili, andiamo ad analizzare quello che sarà il programma della 2a giornata nel campionato di Serie A1 Femminile con i relativi scontri.

Serie A1 Femminile: il programma della 2a giornata

In Serie A1 Femminile la 2a giornata in programma prevede degli scontri abbastanza interessanti ed altri che potrebbero risolversi con delle sorprese. L’anticipo del sabato sarà quello tra la Vbc Epiù Casalmaggiore e la Delta Despar Trentino, con le cremonesi che vorranno subito riprendersi dalla sconfitta subita contro la Imoco della settimana scorsa e riportare il sereno in casa. Affronteranno però una formazione ostica, la neo promossa Delta Trentino che ha avuto il battesimo del campo battendo Brescia e conquistando i suoi primi tre punti nel massimo campionato: gara davvero interessante dall’esito incerto.

UYBA-Imoco scontro di vertice

A1 Femminile programma 2a giornata
Photo Credit: Imoco Volley Conegliano Official Website

Nelle gare della domenica della Serie A1 Femminile invece, apriranno la serie la Unet E- work B. Arsizio e Imoco Conegliano con le farfalle lombarde che vorranno riscattarsi in fretta dopo aver lasciato punti in casa Monza, ma troveranno sulla loro strada le clienti più scomode, quella Imoco che oramai è diventata un rullo compressore, avendo mietuto domenica scorsa la prima vittima, C.Maggiore, e dove desidera imporre la sua supremazia in ogni campo.

Un altro bell’incontro andrà in scena a Scandicci, tra la squadra di casa della Savino Del Bene e la temibile Bartoccini Perugia, che ha allestito una buonissima formazione. Le toscane nella prima gara della competizione, hanno espugnato il PalaAgnelli di Bergamo, battendo solamente al quinto set una indomita Zanetti e naturalmente vorranno mantenere il loro standard, che è quello che le vede da anni ai vertici della pallavolo nazionale. Le perugine non hanno iniziato benissimo il proprio campionato, perdendo sonoramente tra le mura amiche del PalaBarton contro Chieri, ma il cammino è lungo, la squadra rinnovata e c’è la volontà di fare bene.

A1 Femminile programma 2a giornata
Photo Credit: Savino Del Bene Volley Official Website

Altre forti emozioni si potranno vivere anche nella gara tra Bosca S. Bernardo Cuneo e la Saugella Monza, entrambi vincitrici all’esordio rispettivamente contro Firenze e Busto. Le torinesi si sono imposte davvero con autorità sul campo del Bisonte, portando via tre punti pesanti contro una formazione importante e desiderano quanto mai battezzare con una vittoria l’esordio casalingo. La Saugella Monza è sicuramente una squadra di alta caratura e lo ha dimostrato abbastanza agevolmente nella partita d’esordio: sarà sicuramente un incontro di alto livello.

A1 Femminile programma 2a giornata
Photo Credit:foto F. GALBIATI – Lega Volley Femminile Official Website

Brescia e Firenze per il riscatto

Gara tra sconfitte è quella che andrà in scena al Palasport di Montichiari tra la Banca Valsabbina Millenium Brescia e Il Bisonte Firenze, entrambe a zero punti dopo il primo turno. Ci sarà voglia di riscatto da entrambe le parti, Brescia per portare morale nell’ambiente e maggiore entusiasmo in un campionato che sarà difficilissimo, Il Bisonte per cercare di dimostrare che la sconfitta di domenica scorsa è stato solo un piccolo passo falso.

Chiuderà il programma di giornata la sfida tra le campionesse d’Europa della Igor Novara e la Zanetti Bergamo, piemontesi che hanno osservato il proprio turno di riposo, ma che vogliono partire subito con il piede giusto e ergersi a prima contendente della Imoco per la conquista del titolo. La giovane formazione bergamasca invece vuole quanto meno ripetere la bella prova offerta contro Scandicci e continuare il processo di crescita voluto dalla società.

Il programma della 2a giornata di A1 femminile

Sabato 26 settembre
VBC èpiù Casalmaggiore-Delta Despar Trentino ore 20.30, Diretta RaiSport

Domenica 27 settembre
Unet E-Work Busto Arsizio-Imoco Volley Conegliano ore 16.00, Diretta LVF TV
Savino Del Bene Scandicci-Bartoccini Fortinfissi Perugia ore 17.00, Diretta LVF TV
Bosca S. Bernardo Cuneo-Saugella Monza ore 17.00, Diretta LVF TV
Banca Valsabbina Millenium Brescia-Il Bisonte Firenze ore 17.00, Diretta LVF TV
Igor Gorgonzola Novara-Zanetti Bergamo ore 18.00, Diretta LVF TV
Riposo: Reale Mutua Fenera Chieri

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button