Ormai instagram è diventato il social più usato e più amato da tantissime persone, non soltanto dalle influencer. Ecco quindi che prendere spunto dalle foto postate, anche in fatto di moda e di outfit, può risultare molto utile, sia per scoprire le ultime tendenze e sia per trasformare il nostro abbigliamento in qualcosa di più trendy.
Abbiamo deciso di darvi qualche consiglio di stile prendendo in riferimento alcuni scatti trovati proprio su instagram.
1- Chiara Ferragni e il blaser
In uno dei suoi ultimi scatti l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha indossato un blaser molto classico, abbinato ad un crop top nero che lascia intravedere un pochino la pancia e una gonna nera. A completare il look le calze ricamate e uno stivaletto anch’esso nero.
In un look total black, il blaser è sicuramente quel capo che rende l’outfit più elegante e che spezza la monotonia del nero. Decisamente promossa.
2 – Cecilia Rodriguez e la stampa a quadri
Tornata di gran moda in questa stagione, la stampa a quadrettoni è decisamente di tendenza. L’abito indossato da Cecilia Rodriguez in uno scatto postato sui social è sicuramente perfetto sia perchè segna il punto vita e sia per la forma della gonna.
Lunghezza adatta a quasi tutti i fisici, spezza la monotonia essendo più lunga da un lato rispetto all’altro. Abbinata anche ad uno stivale dal tacco basso rimane comunque un look semplice, ma di tendenza. Promossa.
3- Beatrice Valli in total with su instagram
Spesso siamo portati ad indossare senza preoccupazione il total black, ma quando dobbiamo indossare il bianco abbiamo paura. Un po’ per da diceria che allarga la figura, un po’ perché abbiamo paura dell’effetto ‘gelataio’.
Beatrice Valli opta per un look fresco, sporty chic e decisamente da copiare. Felpa bianca stretta sia sulla vita che sui polsi, pantaloni morbidi; il tutto arricchito da un capello a falda larga. Che dire, ci piace!
4- Paola Turani e la sciarpa maxi
Se siete amanti delle sciarpe potete optare per il look scelto dall’influencer Paola Turani. Leggins di pelle, maglione a collo alto, giubbotto classico e maxi sciarpa tutto rigorosamente tono su tono. Il capello arricchisce ancor di più questo outfit decisamente comodo, caldo, ma allo stesso trendy.
5- Gaia Cormio e i jeans strappati
Gaia Cormio ha indossato, in uno scatto postato sui social, un paio di jeans strappati abbinandoli ad una semplice t-shirt bianca e un gilet di lama. Sicuramente un mix azzardato data la differenza di pesantezza dei due capi, ma comunque vincente. Da riproporre con una maglia maniche lunghe.
Seguici su facebook e se vuoi leggere altri consigli di stile vedi anche:
- Home style, 5 look per essere stilose anche in casa
- Instagram, i 5 profili da non perdere se sei appassionato di moda
- Scarpe da donna, i 5 errori più comuni
a cura di Donatella Gazzè