Moda

Instagram, i 5 profili da non perdere se sei appassionato di moda

2020: More Is More. Mai come ora questa frase ha trovato riscontro nelle nostre vite. Più abbiamo e più vogliamo. Il “click” per aprire Instagram è ormai un movimento intrinseco dei nostri pollici, qualsiasi momento è buono per dare un’occhiata alla nostra timeline. Difficilmente, però, si riesce a trovare qualcuno che si distingua in quel “mare pieno di pesci”, il cosiddetto “pesce fuor d’acqua”.

Tra milioni di utenti del sopraccitato social una fetta è senza dubbio occupata dagli affezionati alla moda, alle tendenze… Un po’ gli eredi di Miranda Priestly de Il diavolo veste Prada. Nonostante per molti gli account di moda si fermino a Kylie Jenner, Kim Kardashian e Chiara Ferragni, la lista è molto più lunga e per di più si possono trovare anche uomini fashion-addicted che non si può far a meno di seguire. Di seguito trovate una lista di account “must have” nella vostra sezione following di Instagram, dallo stile vintage, al più classy, fino ad arrivare allo street style.

Mariano Di Vaio, Gian Maria Sainato, Marc Forné, Biel Juste, Dunclemt - Photo Credits: web
instagram
Mariano Di Vaio, Gian Maria Sainato, Marc Forné, Biel Juste, Dunclemt – Photo Credits: web

1. Biel Juste

Originario della Spagna, occupa il primo posto della nostra classifica. Modello e influencer, Biel Juste vanta un pubblico di 222mila followers, ha da poco lanciato una linea di gioielli (Two Jeys), ed è senza ombra di dubbio un account da seguire se si vuole restare moderni abbracciando anche il vintage, i ’70s. Ecco come sfoggia i suoi jeans a zampa di elefante:

Biel Juste - Photo Credits: web
instagram
Biel Juste – Photo Credits: web

2. Mariano Di Vaio

Se la moda è la vostra più grande passione, è inevitabile che conosciate Mariano Di Vaio. Influencer, modello e imprenditore ha un seguito pari a 6 milioni di seguaci. Un seguito del tutto meritato, considerando che è stato il primo flashion-blogger italiano a farsi conoscere in tutto il mondo, rivendicando l’importanza della moda italiana. Nell’inverno 2016-2017 l’abbiamo visto impegnato nel programma televisivo “Selfie – le cose cambiano” accompagnato da Stefano De Martino. Nel 2015 diventa il direttore creativo di un brand Made in Italy, Nohow, perfetto per l’uomo sicuro di sé che non vuole mai risultare fuori luogo.

Mariano Di Vaio - Photo Credits: web
instagram
Mariano Di Vaio – Photo Credits: web

3. Gian Maria Sainato

Nato nel sud Italia, a Sapri, Gian Maria Sainato attualmente vive nella città italiana della moda per eccellenza: Milano. Il termine giusto per definirlo è “digital influencer” e sul suo account Instagram tratta di lifestyle, moda, viaggi. I suoi temi hanno un comune denominatore: il lusso. È per questo che nel 2016 ha partecipato a “Riccanza” su MTV. Nonostante la sua giovane età, Gian Maria predilige uno stile più classico, ecco qualche esempio:

Gian Maria Sainato - Photo Credits: web
Gian Maria Sainato – Photo Credits: web

4. Marc Forné

Se cercate look d’avanguardia, diversi dal solito ed eccentrici, Marc Forné è colui che fa al caso vostro. Marc, originario di Barcellona, su Instagram ha 412mila followers. Il suo estro trova piena realizzazione nei suoi look che non rinunciano a nulla: se c’è una cosa che manca su questo account è la paura di osare. Proprio lo scorso marzo lo vedevamo indossare un kilt per le strade di Parigi! Per gli amanti del jeans o della tuta… Non temete, potrete cogliere ispirazione anche per degli outfit più comodi e usuali.

Marc Forné - Photo Credits: web
Marc Forné – Photo Credits: web

5. Danclemt

Se siete amanti dei colori, con “Mr. Pastel” vi sentirete senz’altro a casa. Il suo feed di Instagram è un’ordinata esplosione di nuance pastello (da qui il suo soprannome). Lui è un “must-follow” per coloro a cui piace essere di tendenza senza spendere troppo! Qui un assaggio dei suoi meravigliosi look:

Danclemt - Photo Credits: web
Danclemt – Photo Credits: web

Andrea De Leo

Seguici su:

Twitter

Instagram

Facebook

Metropolitan Gossip e Tv

Back to top button