Paul McCartney, nuovo album in arrivo l’11 dicembre

Paul McCartney - Ph © Mary McCartney
Paul McCartney. nuovo album in uscita l'11 dicembre - immagine Facebook
Paul McCartney. nuovo album in uscita l’11 dicembre – immagine Facebook

Paul McCartney ha annunciato l’uscita del nuovo album, McCartney III il prossimo 11 dicembre sui social. Si tratta del terzo capitolo della trilogia di classici del baronetto di Liverpool che segue McCartney I (1970) e McCartney II (1980). Il trentunesimo album della carriera solista dell’ex Beatle è nato nel suo studio durante il periodo di lockdown ed è scritto e suonato interamente da McCartney che ha raccontato la genesi così:

Paul McCartney racconta il nuovo album

Vivevo in isolamento nella mia fattoria con la mia famiglia e andavo ogni giorno nel mio studio. Dovevo fare un po’ di lavoro su un po’ di musica da film e questo si è trasformato nel brano d’apertura e poi, quando è stato fatto, ho pensato: cosa farò dopo? Avevo delle cose su cui avevo lavorato nel corso degli anni, ma a volte il tempo si esauriva e rimanevano a metà, così ho iniziato a pensare a quello che avevo. Ogni giorno iniziavo a registrare con lo strumento su cui avevo scritto la canzone e poi, gradualmente, stratificavo il tutto. Ho fatto musica per me stesso, cose che mi piaceva fare. Non avevo idea che il lavoro sarebbe diventato come un album”.

McCartney III chiude a distanza di 50 anni, la trilogia di classici che hanno segnato momenti importanti nella carriera dell’artista: McCartney I ha la ripartenza nel 1970 dopo lo scioglimento dei The Beatles, McCartney II del 1980 arriva dopo l’esperienza con gli Wings. Un album nato e confezionato tra le mura di casa con il supporto fotografico (come per i due album precedenti) di Mary McCartney (figlia di Paul) che ha realizzato le immagini e le foto scattate dal telefono del nipote Sonny.

Seguici su

Facebook

Metropolitan Music

Instagram

Twitter

Spotify