Al via il reperimento di personale medico sanitario e amministrativo per fronteggiare l’emergenza Covid. Ecco come inviare la propria candidatura
Personale medico e amministrativo
Le persone reclutate verranno impegnate su base territoriale per rafforzare l’attività di ricerca e gestione dei contatti dei casi (contact tracing). Si tratta di 1500 unità sanitarie e 500 amministrative. Per partecipare occorrerà compilare il form presente sul sito della Protezione Civile. Le candidature potranno essere inviate entro le ore 19 del 26 ottobre 2020.
Per il settore sanitario potranno partecipare medici, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione e studenti universitari in discipline infermieristiche e sanitarie. Per quanto riguarda invece il settore amministrativo, saranno scelti soggetti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e di patente europea ECDL. La partecipazione per entrambe le procedure è consentita solo per la Regione di residenza o dimora.
Al termine della procedura di selezione verrà redatto un elenco su base regionale che verrà pubblicato sul sito dipartimentale. Esso sarà trasmesso alle Regioni e alle Province autonome che, previa verifica dei requisiti, provvederanno a conferire gli incarichi.
Andrea Caucci Molara
Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook