Crescono fiducia e ottimismo in casa Parma in seguito alla buona prestazione e al pari con l’Inter. Nonostante il rammarico per la rete subita nei minuti finali dell’incontro, Fabio Liverani si è dichiarato soddisfatto e suona la carica per quello che potrebbe essere il momento di svolta per il campionato dei crociati. Dalla prossima giornata, il tecnico gialloblù potrà inoltre contare su rientri importanti: primo tra tutti, quello del capitano Bruno Alves, risultato negativo all’ultimo tampone. Si ferma, invece, Cornelius che, proprio a San Siro, ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro.
Un pari che dà fiducia, la squadra ora ci crede
Sfiora l’impresa il Parma di Liverani, che, trascinato da una doppietta di Gervinho, blocca l’Inter sul 2-2 e manda un segnale importante al campionato. Dopo l’avvio di stagione catastrofico, tanto sul fronte del rendimento quanto su quello delle assenze, i gialloblù sembrerebbero, infatti, aver invertito la rotta e recuperato condizione ed entusiasmo. Fiducioso Fabio Liverani che, nel post partita, si dichiara diviso tra la soddisfazione per il punto ottenuto ed il rammarico per la vittoria sfuggita nei minuti di recupero. Fondamentale ora, per il tecnico degli emiliani, imparare a gestire meglio i momenti chiave della partita.
Soddisfatti per la prestazione e l’atteggiamento mostrato in campo anche Grassi e Inglese che fanno leva sull’impegno e lo spirito di sacrificio del gruppo. Ed è massima la fiducia anche nei confronti di Liverani, recentemente oggetto di critiche da parte dei tifosi crociati. Recuperate le assenze, la squadra potrebbe infatti mostrare importanti margini di miglioramento.
Infortuni e recuperi: le condizioni del Parma in vista della Fiorentina
È ripresa nella giornata di ieri la preparazione del Parma in vista dell’impegno con la Fiorentina, in programma sabato alle 20:45. L’anticipo, valevole per la settima giornata di Serie A, costituisce un primo importante banco di prova per i gialloblù, che potrebbero approfittare dello scivolone della viola a Roma per smuovere la classifica. Buone notizie per Liverani che recupera buona parte degli assenti. Oltre al capitano Bruno Alves, anche Dezi e Scozzarella hanno ripreso, infatti, a lavorare assieme ai compagni. Lavoro differenziato, invece, per Busi, Laurini e Mihaila. Stop per Cornelius che, nel corso del match contro l’Inter, ha rimediato una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.
Rachele Sgrò
SEGUICI SU: