“E’ complicato”: ci pensa Meryl Streep

E' complicato - Photo Credits: Wikipedia
E' complicato - Photo Credits: Wikipedia

E’ complicato amare, soprattutto quando si è in tre e al centro della liaison c’è la pluripremiata Meryl Streep. Commedia romantica del 2009, “It’s complicated“, in lingua originale, è il lavoro magistrale di Nancy Meyers. Un film che riscosse successo non solo al botteghino ma anche ai Golden Globe del 2010. “E’ complicato” si guadagnò ben tre nomination come miglior film commedia, migliore sceneggiatura e miglior attrice per Meryl Streep.

Una storia divertente che ironizza sulla tematica amorosa in generale, ponendo l’attenzione sugli aspetti successivi a un divorzio. Quando un matrimonio finisce, la vita va avanti, ma in questo caso, trascina con se ciò che sembrava ormai archiviato: l’attrazione nei confronti dell’ex marito. E se passato, presente e futuro sembrano non poter convivere, vi sbagliate, è semplicemente complicato.

Meryl Streep e Alec Baldwin -Photo Credits: CheNews.it
Meryl Streep e Alec Baldwin – Photo Credits: CheNews.it

Trama della commedia

Protagonisti della commedia Jane, interpretata dalla Streep e Jake, Alec Baldwin. I due, ormai ex coniugi Adler da ben dieci anni, conducono vite separate. Jane vive a Santa Barbara, dove gestisce una pasticceria di successo, mentre l’uomo si è risposato con la giovane Agness, che vorrà a tutti i costi rimanere incinta, nonostante le difficoltà. I due protagonisti si ritroveranno in un hotel di New York in occasione del diploma del figlio e da allora scoppierà la passione.

Ritrovata la vecchia intessa sessuale, Jane e Jake condurranno una relazione clandestina. Divertiti ed entusiasti per come stanno andando le cose, i due iniziano a riavvicinarsi anche a livello sentimentale. Ma nella vita della donna si affaccia un secondo uomo, l’architetto Adam, Steve Martin. Conosciuto per la ristrutturazione della sua cucina, è per Jane il vero colpo di fulmine. Chi dei due riuscirà a conquistare il cuore di Jane?

Meryl Streep e Steve Martin - Photo Credits: Coming Soon
Meryl Streep e Steve Martin – Photo Credits: Coming Soon

Il Cast

Al trio esplosivo, fulcro della narrazione, si aggiunge un cast d’eccezione. I figli degli ex coniugi Adler sono interpretati da Hunter Parrish, Zoe Kazan, Caitilin Fitzgerald e Emajay Anthony. John Krasinski è, invece, Harley, mentre la giovane moglie Agness è interpretata da Lake Bell.

Alec Baldwin, Caitilin FitzGerald, John Krasinski, Zoe Kazan - Photo Credits: comingsoon.it
Alec Baldwin, Caitilin FitzGerald, John Krasinski, Zoe Kazan – Photo Credits: comingsoon.it

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter