La notizia è di poco fa: Oscar Piastri, neo-campione della F3, apparirà nella categoria cadetta di F2 nuovamente sul sedile di Prema al fianco di Robert Shwartzman. Ad annunciarlo è lo stesso team italiano con un comunicato stampa.
Oscar Piastri confermato in Prema
Il giovane pilota australiano Oscar Piastri è stato annunciato poco fa come nuovo pilota di Prema per la prossima stagione di F2, andando a sostituire così Mick Schumacher. Il figlio del Kaiser, infatti, sembrerebbe ormai con entrambi i piedi in F1, lasciando così il posto libero accanto a Shwartzman. Il russo sembrerebbe proseguire la sua carriera nella categoria cadetta proprio con il team italiano, dati anche i buoni risultati ottenuti nonostante sia stato solo il suo primo anno.
Come già stato comunicato dalla stessa Prema, il neo-campione della F3 prenderà parte ai test in Bahrain al termine dell’attuale stagione. Il team principal René Rosin e lo stesso Piastri si sono già espressi sulla nuova avventura della prossima stagione:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Oscar nel nostro team di F2. Non è solo un pilota di talento con eccezionali capacità. Ha una chiara comprensione delle complessità degli sport motoristici odierni e si adatta facilmente. Avendo monitorato i suoi progressi e assistito ai suoi successi per tutta la stagione 2020, proseguire il nostro rapporto allo step successivo per il campionato di FIA di F2 2021 ci è sembrata una scelta naturale e non vediamo l’ora di averlo in pista proprio dal Bahrain”.
“Sono molto entusiasta di correre in Prema per il 2021 anche nel campionato FIA di F2. Abbiamo avuto una stagione di grandi successi vincendo il campionato di F3 e spero in un altro anno di successi insieme a loro. Quest’anno, ancora una volta, Prema ha dimostrato di essere la squadra da battere in F2, sono estremamente felice di debuttare in campionato con loro. Sono grato di essere parte della famiglia Prema e non vedo l’ora di mangiare ancora tanta pizza e pasta!”
Conclude in maniera scherzosa il giovane pilota australiano, che si trova sotto l’ala protettiva di Mark Webber: il suo manager.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Maria Iuliano