L’inizio di campionato del Genoa è assolutamente negativo. I liguri si trovano al penultimo posto in classifica davanti solamente al Crotone. I rossoblu in 9 giornate hanno ottenuto appena 5 punti, realizzando 8 reti e subendone 18. Una vittoria proprio contro il Crotone al debutto e due pareggi contro Verona e Sampdoria, il resto degli impegni ha visto il “Grifone” essere sconfitto. Stasera alle ore 20:45, a chiudere la giornata di Serie A, il Genoa sarà ospite di un’altra squadra che si trova in crisi: la Fiorentina. Un match tra deluse che ormai non possono più sbagliare. La panchina di Rolando Maran è in bilico e un risultato negativo porterebbe quasi certamente all’esonero. Andrea Stramaccioni è l’ultimo nome in ordine di tempo per sostituire l’ex Cagliari.

Stramaccioni è pronto: il Genoa ci pensa

Andrea Stramaccioni è l’ultimo nome in ordine di tempo che il club del presidente Preziosi sta valutando per il post Maran. La posizione dell’attuale tecnico è in bilico e l’esonero non è un opzione remota, anzi, in caso di mancata vittoria stasera ci sarà molto probabilmente il cambio della guardia. Il Genoa valuta l’ex tecnico di Inter e Udinese, che dopo il termine della sua esperienza in Friuli è stato una sorta di trottola in giro per il mondo. Panathinakos, Sparta Praga e infine Esteghal. Il Genoa pensa a lui per provare a dare una sterzata alla stagione. Una mossa forse rischiosa ma che potrebbe rivelarsi vincente: Stramaccioni è molto giovane ed è sicuramente voglioso di rilanciare la sua carriera in una piazza importante come Genova.

Genoa, l’undici di Maran per evitare l’esonero in Fiorentina-Genoa

Rolando Maran stasera al Franchi di Firenze si gioca il suo futuro. Il tecnico, che si trova già nella graticola non può permettersi un risultato negativo. La formazione ipotizzabile per stasera è la seguente, ci sono però molti ballottaggi: in porta Perin non ha ancora recuperato a pieno dall’infortunio ed è quindi favorito Paleari. Sugli esterni spazio alla corsa di Ghiglione e Pellegrini, con al centro della difesa Zapata e Bani. A centrocampo Lerager dovrebbe agire sulla destra, in mezzo Radovanovic è leggermente favorito su Rovella per affiancare Badelj. Sulla sinistra nel 4-4-2 toccherà a Sturaro. In attacco ci sarà sicuramente l’uomo più caldo della squadra ovvero Scamacca con a suo fianco Shomurodov che è favorito rispetto a Pandev e Pjaca.

FABIO D’ASCANIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER