Calcio

Serie A, Rovella infiamma il calciomercato del Genoa

È sempre calciomercato. Questo lo sa bene il neo direttore sportivo del Genoa Francesco Marroccu, arrivato per sostituire l’ormai ex genoano Daniele Faggiano. L’intreccio di mercato riguarda il gioiello classe 2001 Nicolò Rovella. Il giovane centrocampista del “Grifone” ha attirato l’interesse dei club più importanti della Serie A. Il problema per i liguri c’è ed è pressante: la scadenza del contratto a fine stagione che potrebbe liberare a costo zero uno dei prospetti più interessanti messi in vetrina da Rolando Maran. Ma, intanto, questa sera si gioca la sfida salvezza col Parma di Liverani. Sarà un Genoa-Parma, nonostante sia la prima parte di stagione, determinante per entrambi gli allenatori.

Rovella: scambio di calciomercato con la Juventus? Attenzione agli interessi di Inter e Roma

La “Vecchia Signora” sembra la più accreditata per portare a Torino il talento del Genoa. Forti di un ottimo rapporto con la proprietà rossoblu, Fabio Paratici vorrebbe arrivare a dama in questo affare proponendo uno scambio di cartellini. I nomi che potrebbero interessare ad Enrico Preziosi sono diversi: Luca Pellegrini o Marko Pjaca per esempio. Ma, probabilmente, il calciatore che accontenterebbe maggiormente il club ligure è quello di Mattia Perin, portiere titolare della compagini di Rolando Maran che resterebbe molto volentieri in quel di Genova.

Anche in casa nerazzurra c’è un certo interesse per Nicolò Rovella. Il club milanese vorrebbe riuscire a prendere il talento a parametro zero per rinforzare la mediana di mister Antonio Conte. In alternativa, sarebbe disposto a pagare il cartellino a fronte di un rinnovo contrattuale con clausola rescissoria a cifre relativamente basse. Il terzo club che monitora la situazione con attenzione è la nuova Roma di Dan Friedkin: i capitolini si sono fatti ingolosire dalla scadenza contrattuale del giovane centrocampista. I giallorossi, per il diciottenne, potrebbero essere la scelta giusta per continuare a crescere: Paulo Fonseca ha dimostrato di non spaventarsi nel lanciare i giovani talenti.

Genoa-Parma alle 20:45: probabili formazioni e diretta tv

Gli intrecci di calciomercato, però, non devono distogliere la concentrazione dei ragazzi di Maran. La sfida di questa sera (Genoa-Parma) è fondamentale per la lotta alla salvezza. Il “Grifone” arriva a questo match con qualche indisponibile, ovvero Criscito, Perin, Cassata, Biraschi Zappacosta. A sua volta Liverani non ha a sua disposizione Cyprien e Pezzella. Ecco le probabili formazioni della partita:

GENOA (3-5-2): Marchetti; Bani, C. Zapata, Goldaniga; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Lerager, Lu. Pellegrini; Shomurodov, Scamacca. All. Maran

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Brunetta, Inglese, Gervinho. All. Liverani

GABRIELE ANDREA BOTTA

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button