Qualche tempo fa siamo venuti a conoscenza che Disney aveva intenzione di realizzare una nuova serie con protagonista Lizzie McGuire. Lo show con Hilary Duff andava in onda su Disney Channel nei primi anni duemila. Dopo i primi studi sulla nuova serie e una lunga attesa, Disney ha deciso di non portare avanti il progetto.

Lizzie McGuire, perché il revival non si farà?

La nuova serie avrebbe dovuto debuttare su Disney Plus. Hilary Duff ha condiviso un post su Instagram spiegando il motivo principale per cui i lavori sono stati interrotti.

“Sono onorata di aver interpretato il personaggio di Lizzie McGuire nella mia vita. Lei ha avuto un impatto duraturo su molti, inclusa me stessa. Vedere la lealtà dei fan e l’amore per lei, oggi, significa molto per me. Conosco gli sforzi e le conversazioni fatte per provare a far funzionare il reboot ma, tristemente e nonostante l’impegno di tutti, non sarà realizzato. Voglio che qualsiasi reboot su Lizzie sia sia onesto e autentico rispetto a chi potrebbe essere Lizzie, oggi. È quello che il personaggio si merita. Possiamo ora prenderci un momento per piangere la fantastica donna che sarebbe diventata e le avventure che avremmo vissuto con lei. Sono molto triste, ma vi assicuro che ognuno ha fatto del suo meglio, ma le stelle non si sono allineate.”

Hilary Duff e Adam Lamberg per Lizzie McGuire.
Photo credit: dal web

Lizzie McGuire, cosa avremmo dovuto vedere?

Nella nuova serie avremmo visto Lizzie alle prese con la vita adulta. L’idea di Hilary Duff e della regista Terri Minsky era di mostrare anche tematiche più adulte. Disney, però, avrebbe preferito continuare a mostrare Lizzie in un contesto family friendly. 

Dopo questa prima divergenza, una soluzione che si nominava spesso era quella di trasmettere la serie su Hulu. Questa piattaforma di proprietà Disney, infatti, è dedicata a contenuti per adulti.

Nel cast sarebbero tornati molti attori della serie originale: Hilary Duff come protagonista, Jake Thomas, Hallie Todd e Robert Carradine di nuovo nei panni dei genitori e del fratello minore. Inoltre, notizia che era piaciuta molto ai fan della serie originale, anche Adam Lamberg, cioè il migliore amico Gordon, si sarebbe unito allo show.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram