MetroNerdMovieNerd

“Lizzie McGuire” | Ritornano tre vecchi amici

Miranda, Gordo e Ethan nella nuova serie di Lizzie McGuire

Novità sul cast del revival di Lizzie McGuire, che sarà disponibile su Disney+, oltre a Hilary Duff ritornano i vecchi amici di scuola.

Quest’estate, durante il D23 Expo, abbiamo saputo che la Disney sta realizzando un revival di Lizzie McGuire. Realizzata tra il 2001 e il 2004, la serie raccontava le avventure di Lizzie (Hilary Duff) tra scuola, amici e fratellino pestifero. I 65 episodi dello show sono seguiti da un film: Lizzie McGuire – Da liceale a pop star, ambientato a Roma, in cui la protagonista va in gita con la classe.

Poster del film di "Lizzie McGuaire".
Photo credit: dal web

Nella nuova serie, prevista in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+, vedremo una Lizzie trentenne a New York, con il lavoro dei suoi sogni e un ragazzo proprietario di una pizzeria. Una caratteristica particolare della serie originale, che non può mancare in questa nuova versione, era la presenza dell’alter ego animato della protagonista. Grazie a questo divertente elemento abbiamo sempre avuto la possibilità di conoscere i pensieri di Lizzie.

Il cast nel nuovo Lizzie McGuire

Nei panni di Lizzie, ovviamente, ritorna Hilary Duff. Grazie ai social abbiamo avuto modo di scoprire quali altri personaggi avremo l’occasione di rivedere. Da una foto condivisa da Hilary Duff, sappiamo che rivedremo l’intera famiglia di Lizzie. Ci saranno: Hallie Todd, la madre, Robert Carradine il padre e Jake Thomas, il fratello minore. Tutti riprenderanno i ruoli che avevano circa quindici anni fa.

Hallie Todd, Jake Thomas, Hilary Duff e Robert Carradine pronti per il revival di "Lizzie McGuire".
Photo credit: Ali Goldstein

In Lizzie McGuire era presente la tradizionale famiglia americana. Il rapporto dell’adolescente con i genitori era in generale positivo e la relazione con il fratellino si basava principalmente su dispetti. Non ci sorprendiamo dunque che questo legame sia rimasto con il passare del tempo.

Oltre alla famiglia, torneranno anche tre importanti amici della scuola: Lalaine Vergara-Paras, Adam Lamberg e Clayton Snyder. Rispettivamente nei ruoi di: Miranda Sanchez, la migliore amica, David Gordon (detto Gordo), il migliore amico e Ethan Craft, la vecchia cotta di Lizzie. Non sappiamo se questi personaggi saranno fissi o se faranno solo sporadiche apparizioni in memoria dei vecchi tempi, per scoprirlo dobbiamo aspettare il 2020.

La presenza di Gordo

In particolare, il personaggio di Gordo era molto importante nella prima serie: l’amico della protagonista aveva una palese cotta per lei, ma non riusciva mai a farsi avanti. Anche se Lizzie era presa più che altro dal belloccio della scuola si intravedeva una certa simpatia nei confronti dell’amico. Solo nel finale del film i due finalmente si avvicinano.

Hilary Duff e Adam Lamberg nei panni di Lizzie e Gordo nel revival.
Una della prime foto nuove di Lizzie e Gordo – Photo credit: dal web

Per questo motivo i fan della serie originale sono contenti di sapere che anche Adam Lamberg farà parte del cast, in modo da poter scoprire come sono proseguite le dinamiche.

“Gordo era un pezzo essenziale del puzzle di ciò che ha reso l’originale serie così autentica e amata. Non potevo immaginare la serie senza di lui. Non vedo l’ora che i fan vedano cosa fa adesso, quindici anni dopo la scuola, e come la sua storia si incrocerà con quella di Lizzie adulta.”
– Hilary Duff

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button