Molto prima dell’avvento dei vari MCU (Marvel Cinematic Universe) e DCEU (DC Extended Universe), lo scrittore e produttore Bruce Timm stava già gettando le basi dell’universo animato DC attraverso titoli come Batman: The Animated Series (la cui seconda stagione venne rinominata The Adventures of Batman & Robin) e Justice League Unlimited.

Timm è conosciuto, poi, anche per la creazione di un’altra serie di cartoni animati, ossia Batman Beyond (o Batman of the future, 1999), incentra su una versione “anziana” di Bruce Wayne (30 anni dopo la fine di Batman – Cavaliere della notte e 20 dopo Justice League Unlimited), intento a istruire il giovane Terry McGinnis a diventare il nuovo Batman.

Micheal Keaton (Batman, 1989) – Photo Credits: justnerd.it

E Michael Keaton?

Ultimamente, alla notizia che Michael Keaton apparirà nel prossimo film di Flash (2022?) proprio nei panni di “un vecchio Batman”, i fan hanno iniziato a sperare in un proseguo e perché no, in un live-action su Batman Beyond.

Proprio Bruce Timm ha recentemente espresso i suoi pensieri su Keaton come protagonista di un eventuale film, affermando che per lui si tratterebbe di un’idea fantastica e che il “prodotto” potrebbe funzionare, elogiando molto le capacità recitative di Keaton.

Dopo più di due decenni dalla prima messa in onda i fan ancora chiedono a gran voce un adattamento filmico e questo la dice lunga sulla qualità e sulla longevità dell’universo creato da Timm, il quale, a quanto pare, stando alle sue stesse dichiarazioni, sarebbe più che felice di vedere realizzato il desiderio dei fan. Se c’è qualcuno che può fare pressioni questo è certamente lui.

Per ora s tratta di un affascinante suggestione, niente di più, tuttavia che Michael Keaton interpreti un “vecchio Wayne” è dato per certo. Cosa ci riserverà il futuro? Noi della redazione terremo le orecchie (da pipistrello) bene aperte e cercheremo di captare tutti i (bat)segnali.

Dario Bettati

!Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!