Era il 1909 quando due uomini si ritrovarono soli di fronte alla crudeltà della natura. Netflix riporta la loro storia a galla con il film “Against the Ice“, progetto in uscita nel 2021. Un film che parla di sopravvivenza e di caparbietà, quella che portò il capitano Ejar Mikkelsen e il suo assistente Iver Iversen ad intraprendere un viaggio in Groenlandia per confutare la rivendicazione degli Stati Uniti su una parte del suo territorio.

La storia personale dei due si incrocia, dunque, a quella della Danimarca, degli Stati Uniti e del territorio ambito, la Groenlandia. Nel cast di “Against the Ice” compaiono due nomi noti al pubblico appassionato di serie Tv. Il protagonista principale, ovvero il capo della spedizione danese dell’Alabama, è interpretato da un’ex di “Game of Thrones“, Nikolaj Coster-Waldau. L’inesperto compagno di viaggio è, invece, Joe Cole, parte del cast di “Peaky Blinders“.

Nikolaj Coster-Waldau - Photo Credits: Hall of Series
Nikolaj Coster-Waldau – Photo Credits: Hall of Series

La sceneggiatura del film prodotto da Baltasar Kormákur (Everest) e diretto dal danese Peter Flinth è tratta dal romanzo “Two Against the Ice“. L’adattamento cinematografico è stato scritto da Joe Derrick e da Coster-Waldau. L’attore si è detto entusiasta del film ed ha commentato così la sua partecipazione: Against the Ice è stato per me un progetto di passione fin dall’inizio. Il film unisce molti temi che mi appassionano: l’avventura, la Groenlandia, la compagnia, la lealtà e l’amore. È un’intensa esplorazione della vita di due uomini, due opposti, intrappolati in un’ambientazione epica e pericolosa”.

Ha poi aggiunto: “È stato un onore quando David Kosse mi ha chiesto di unirmi al team di Against The Ice e di prendere il timone come produttore principale. La vera storia di Mikkelsen e Iversen ha catturato la mia attenzione fin dall’inizio”. Il film pone l’attenzione sulla grandiosità della natura incontaminata e sulla sua pericolosità. I due protagonisti sono costretti a lottare contro la fame estrema, la stanchezza e l’attacco di un orso polare. Il tutto pur di portare a termine la loro missione.

Al cast di “Against the Ice” si aggiunge un’altro ex collega di “Game of Thrones“, Charles Dance. Dal set di “Poldark” arriva, invece, Heida Reed. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici compare il nome di Torben Forsberg per la fotografia. Del montaggio si occuperà un nome già conosciuto per il lavoro svolto in “The Crown“, Morten Hojbjerg. La colonna sonora sarà, infine, composta dal candidato premio Oscar Volker Bertelmann.

Joe Cole - Photo Credits: NME.com
Joe Cole – Photo Credits: NME.com

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter