Peaky Blinders è sicuramente una delle serie televisive più apprezzate degli ultimi anni.
In attesa dell’arrivo della sesta stagione scopriamo insieme le curiosità sulla scelta del cast, come l’identità dell’attore che era stato inizialmente scelto per il ruolo di Tommy Shelby

La dichiarazione di Steven Knight

Da un’intervista ad “Esquire” di Steven Knight, creatore della serie, emerge una curiosità che per molti potrà sembrare sconvolgente. Il ruolo di Tommy Shelby non era stato pensato per Cillian Murphy, bensì per Jason Statham, attore conosciuto per film come “Snatch” e “The Italian Job“.
Addirittura dopo averli incontrati entrambi, Knight era comunque convinto nella scelta di Statham per il suo cast. Questa è la dichiarazione dell’autore:

“Ho incontrato Cillian Murphy e Jason Statham a Los Angeles, gli ho parlato della parte e avevo scelto Jason. Uno dei motivi di questa scelta è per la grande fisicità di Statham. Invece quando ho incontrato Cillian non ho visto subito Tommy, non sono stato abbastanza intelligente da capirlo subito.”

Il messaggio di Murphy

Ma come tutti sapete, alla fine è stato scelto Cillian Murphy come protagonista della serie.
Cos’è stato a far cambiare idea a Knight sulla scelta del protagonista di Peaky Blinders? Si tratterebbe di un messaggio inviatogli proprio da Murphy, il creatore della serie lo racconta nella stessa intervista:

“Mi ha mandato un messaggio che diceva: “Ricordati che sono un attore“. È proprio vero, riesce a trasformarsi in una parte, se lo incontri per strada è una persona completamente diversa

Beh, direi che la scelta finale è stata più che azzeccata, dato che Murphy è diventato amatissimo dalle folle proprio per il suo ruolo in Peaky Blinders!

Peaky Blinders cast Photo credit: web
Cillian Myrphy nel ruolo di Tommy Shelby – Photo credit: web

Peaky Blinders 6 e Stephen Graham

Altra notizia interessante è stata quella riportata da Deadline.
Secondo la fonte, Stephen Graham, attore di “Snatch” e “Gangs of New York” si unirà al cast della serie tv BBC per la sua sesta stagione.
Le riprese, purtroppo, sono state bloccate a causa della pandemia proprio quando Graham stava per cominciare.
L’attore non ha rivelato dettagli sulla ruolo che interpreterà nella serie, ma siamo tutti molto curiosi!

Peaky Blinders cast - Photo credit: web
Stephen Graham – Photo credit: web

Anche voi non vedete l’ora dell’arrivo della sesta stagione di Peaky Blinders? Seguiteci per tutti gli aggiornamenti!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA