Le squadre di Serie D si muovono sul mercato e piazzano colpi interessanti. Vediamo insieme le trattative concluse recentemente.

Tra calcio giocato e partite rinviate causa Coronavirus, le squadre di Serie D hanno anche il tempo di dedicarsi al calciomercato. Sono tante infatti le trattative concluse nelle ultime settimane, tra cui spicca sicuramente il tesseramento, da parte del Sona, del terzino ex Inter, Maicon. Il brasiliano, che ha già debuttato con la sua nuova squadra, è sicuramente il fiore all’occhiello della categoria che ormai da anni accoglie ex giocatori professionisti disposti a scendere di livello pur di giocare. Senza dilungarci ulteriormente andiamo quindi a vedere insieme i movimenti di mercato più recenti nella quarta serie italiana.

Serie D: le trattative più recenti

Cominciando dal girone A registriamo movimenti in uscita in casa Bra dove saluta il centrocampista classe ’96, Antonio Cardore. Sempre nel primo raggruppamento, si rinforzano Sanremese e Fossano coi primi che si sono assicurati, per la seconda parte di stagione, l’attaccante ex Lucchese, Roberto Convitto e i secondi che hanno invece tesserato l’attaccante/trequartista, scuola Juventus, Andrea Volpatto.

Scendendo di due gradini, giungiamo nel girone C dove troviamo molto attivo il Montebelluna che nelle scorse ore ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo col Cittadella per il centrocampista classe 2002, Andrea Tomasi. Dal girone C facciamo quindi un gran bel balzo verso Sud, precisamente nel raggruppamento G dove Lanusei e Sassari Latte Dolce hanno messo a segno colpi importanti ingaggiando rispettivamente Morgan Pedretti (portiere classe 2002 proveniente dal San Luca) e Christian Calì (esterno/treqquartista scuola Albinoleffe).

Le ultime operazioni che menzioniamo sono infine quelle del Gravina (girone H) che si è assicurata i diritti alle prestazioni sportive dell’esterno d’attacco classe 2002 Cristian Gjini e del Rotonda (girone I) che, sebbene ancora fermo ai box per via del Coronavirus, ha fatto sapere di aver inserito in rosa il difensore classe ’99, proveniente dal Bisceglie, Giuseppe Tarantino.

ARTICOLO PRECEDENTE SERIE D

AUTORE: Nicola Patrissi